eXcellent Magazine

Vera Wang Collezione Bridal SS 2014 : il dualismo del bianco e del nero per la sposa moderna che vuole osare

Vera Wang Collezione Bridal SS 2014 : il dualismo del bianco e del nero per la sposa moderna che vuole osare.

 
Vera Wang non finisce mai di stupire e dopo la collezione dello scorso anno declinata su varie tonalità di rosso, alla New York Bridal Fashion Week ha presentato una collezione primavera estate 2014 da sposa in bianco e nero.
Nonostante la tradizione dica che il nero non porta bene ai matrimoni, per la stilista alla sposa è concesso tutto, e quindi in passerella ha portato una serie di capi incentrati sul gioco grafico del bianco e nero, sulla stratificazione di nuovi pizzi, tessuto su tessuto e l’esplorazione di volumi diversi, per una collezione che è espressione di un nuovo stile all’avanguardia e una sensualità moderna.
Abbandonati i volumi ampi e le architetture complicate Vera Wang è ritornata al rigore, con corpetti A-line abbinati a classici abiti scivolati ispirati agli anni venti che solo su qualche modello si concedono il vezzo di preziosi inserti di pizzo sul corpetto.
Gli accessori vedono abolito il tradizionale velo per una sposa che sfila con capelli raccolti o con un corto caschetto, mentre i lunghi guanti in pelle riprendono il leit motiv della collezione dal momento che sono proposti declinati in nero o, in alternativa, nel classico colore bianco.