Tradizionale, romantica e raffinata la collezione sposa primavera estate 2014 di Oscar de la Renta.
Lo stilista dominicano ancora una volta non ha deluso le aspettative, presentando una collezione sposa primavera estate 2014 all’insegna dell’eleganza raffinata e sofisticata con abiti tradizionali ricchi di dettagli originali che esprimono tanto romanticismo.
E se in apertura di sfilata, Oscar de la Renta ha dato spazio al colore e ai sogni romantico con un abito senza maniche in tulle e organza con dettagli nei toni del blu, sui ricami floreali e ricco di lustrini, nel finale lo stilista ha riproposto il peplum dress, un moderno capo da sposa con baschina che sta diventando la nuova tendenza di questi anni.
La collezione ha mostrato silhouettes molto femminili con tagli che esaltano le forme, mentre i tessuti sono preziosi e arricchiti da applicazioni floreali e ricami in argento: largo spazio a tulle e all’organza proposta sia in azzurro o in rosa e alle applicazioni in pizzo Chantilly, mentre taffetà e mikado sono impiegati nei modelli più strutturati. La tavolozza dei colori vede ovviamente il bianco il principale protagonista della collezione, anche se non mancano note di colore come l’azzurro carta da zucchero, l’avorio o le tonalità del rosa.
Gli accessori mostrano uno stile decisamente glamour per le acconciature che sono arricchite da luccicanti gioielli coperte da originali velette, mentre lunghi guanti, sono proposti in materiali eterei come il leggerissimo tulle.