L’energia prende corpo a Rimini Wellness 2013.
Ma non è finita qui, infatti questa kermesse ha visto la presenza di personaggi come Alex Zanardi, pilota, Clemente Russo vice campione olimpico a Pechino 2008 e a Londra 2012 nonché i più celebri istruttori nazionali e internazionali.
Questa edizione, che grazie ai risultati raggiunti ha ottenuto la qualifica di Fiera Internazionale, ha occupato 15 padiglioni, 46 palchi con un totale di 400 aziende dirette e rappresentate, 96 mila metri quadrati indoor e 66 mila outdoor. Anche per l’edizione 2013 è stata riconfermata la vincente soluzione espositiva dell’edizione precedente: i 15 padiglioni erano suddivisi tra le aree Wfun e Wpro. Protagoniste dell’area Wpro erano le più importanti aziende del comparto oltre alle istituzioni di riferimento, le università, le associazioni e tutti gli operatori del settore, mentre il format dell’area Wfun ha ospitato un mix di masterclass, corsi e dimostrazioni di nuove e coinvolgenti discipline: tra queste il Piloxing, una fusione tra boxe, danza e standing pilates, l’oramai famosa Zumba, la Macumba – evoluzione del fitness nel mondo latino – l’Aerokombat che unisce arti marziali e musica.
Moltissime sono state le novità proposte per il mondo del benessere. Dalla tradizione dei Mari del Sud e del Pacifico arrivano le novità più attese: il massaggio Maori®, il massaggio Hawaiano Lomi Lomi, la danza Polinesiana Hori Tahiti e la danza Hula Hawaiana.
Il benessere del corpo e dello spirito, l´equilibrio corporeo e mentale, la fusione tra Body e Mind sono alla base anche di altre due discipline proposte al pubblico di RiminiWellness: lo Yoga Nidra e il Rolfing. Inoltre alcuni stand sono stati dedicati al wellness food e al Turismo Wellness: viaggiare pensando al benessere psicofisico, promosso da enti di promozione turistica, tour operator specializzati, centri termali, hotel con SPA.
Ulteriore novità di quest’anno di Rimini Wellness è Contract Design. La nuova sezione in cui le migliori aziende italiane che operano nel settore propongono arredo per gli interni dedicato ai centri fitness e benessere.
Infine: convegni e dibattiti sul benessere, sulla naturopatia, corsi di formazione per la fisioterapia, la riabilitazione, ed approfondimenti sul ricco e complesso mondo del pilates con i migliori esperti dei settori.