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Louis Roederer e Philippe di Meo lanciano una bottiglia di Champagne in edizione limitata da 26.000 dollari

Louis Roederer e Philippe di Meo lanciano una bottiglia di Champagne in edizione limitata da 26.000 dollari

 
La bottiglia jeroboam in edizione speciale limitata del Louis Roederer Cuvee Crustal 2002Dalla partnership tra la maison di Champagne Louis Roederer e il designer Philippe di Meo è nata una bottiglia Jeroboam in edizione limitata e dedicata alla Cuvee Cristal 2002.
Realizzata in cristallo, la lussuosa bottiglia viene poi impreziosita grazie a quattro giorni di lavoro effettuato interamente a mano da due maestri orafi.
Questi utilizzando ben settecento metri di filo di ottone immerso in un bagno di oro a 24 carati per creare il caratteristico reticolo ad anelli che avvolge la bottiglia come un’armatura, reticolo che necessita di 508 punti di saldatura per essere saldamente fissato.
Il risultato è un vero e proprio gioiello, ma ancor più sorprendente è l’ombra del solo reticolo che si ottiene ponendo la preziosa bottiglia in determinate condizioni di luce.
Il contenuto della lussuosa bottiglia è la cuvee Cristal 2002, uno champagne sviluppato dai grandi vini della Montagne de Reims, la Vallée de la Marne e della Côte des Blancs composto al 55% da Pinot Nero e al 45% Chardonnay vinificati in botti di rovere.
Note di Degustazione Cristal Cuvee 2002 :
Vino intenso e delicato che rivela un mix di fiori dolci, cacao, nocciole finemente tostate e agrumi canditi.
La texture è infinitamente setosa e gustoso, con un’esplosione di frutta matura, frutta rossa, cioccolato bianco e caramello.
Vino potente e raffinato si sentirà in crescendo raggiungere un vera armonia di sapori con un finale supportato da una freschezza e un retrogusto amaro che lo rendono quasi croccante.
La Cuvee Cristal 2002 si abbina perfettamente ad ostriche, antipasti di pesce crudo marinato, crostacei e salmone fresco o leggermente affumicato.
Louis Roederer ha annunciato la realizzazione di 400 bottiglie delle quali 200 verranno messe in commercio nel 2013 al prezzo di 26.000 dollari la bottiglia.

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