eXcellent Magazine

Le novità di Bulgari a Baselworld 2013 : Bulgari Catene e Bulgari Bulgari

Le novità di Bulgari a Baselworld 2013 : Bulgari Catene e Bulgari Bulgari

 

Anche quest’anno si è registrata a Baselworld, il Salone dell’Orologeria e dell’alta Gioielleria, la presenza di Bulgari, maison di alta gioielleria, che ha dato una ulteriore prova di creatività e di fedeltà ai simboli emblematici che caratterizzano il brand.
Bulgari ha infatti presentato Bulgari Catene e Bulgari Bulgari : il primo è più simile a un gioiello che a un orologio, mentre il secondo celebra il modello lanciato nel 1977 rievocandone gli stilemi in chiave contemporanea.
Il Bulgari Catene è il nuovo modello del più celebre degli orologi da polso del brand e trae nuova forza dalle ineditemaglie assemblate a formare il classico bracciale due giri, firma tanto cara al marchio.
Le maglie nel modello 2013 esibiscono diamanti incastonati e, intrecciandosi con apparente semplicità, testimoniano tutta l’abilità degli artigiani orafi della manifattura, andando a comporre un orologio ardito e sensuale ma delicato e prezioso allo stesso tempo.
La cassa in oro rosa 18 carati è di 31 mm di diametro racchiude un movimento al quarzo, il calibro B046, ed è impermeabile fino a 30 mt.
Il quadrante in madreperla bianca mostra le ore con indici in diamanti da 0,13 carati e ha la lunetta con inciso il nome Bulgari in oro rosa come la corona che ha incastonata una rubellite rossa.
Il cinturino/bracciale è anche esso in oro rosa 18 carati ed è realizzato in stile “collier a catena” con 60 diamanti taglio brillante incastonati per un totale di 2,50 carati, e dispone di una tripla chiusura déployante sempre in oro rosa.
Il Bulgari Bulgari celebra il modello lanciato quaranta anni fa attualizzato con un calibro di manifattura meccanico a carica automatica ( BVL 191 ) con data istantanea, massa oscillante bidirezionale, 26 rubini, 28.800 alternanze/ora e riserva di carica di 42 ore.
La lunetta incisa con il doppio logo è più sottile, la cassa ha una forma più tonda e le anse sono state assottigliate per meglio integrarsi con il bracciale, mentre i ponti sono con decorazione a chiocciola e decorazioni a Côte de Genève.
La cassa di 41 mm è impermeabile fino a 50 mt ha un vetro zaffiro, un fondello a vite e mostra un quadrante laccato avorio bianco con gli indici sfaccettati  in oro rosa e la finestrella della data a ore 3.
Il cinturino/bracciale in oro rosa 18 carati ha una fibbia ad ardiglione abbinata.