INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Annunciata la presentazione ufficiale di Azimut 80 il nuovo 24 metri di Azimut Yachts

Annunciata la presentazione ufficiale di Azimut 80 il nuovo 24 metri di Azimut Yachts

 
L'Azimut 80 che verrà presentato ufficialmente a fine Giugno 2013, in occasione dell’Azimut | Benetti Yachting GalaAzimuth Yachts ha annunciato che a fine Giugno 2013, in occasione dell’Azimut | Benetti Yachting Gala, verrà presentato ufficialmente il nuovo Azimut 80 , prima imbarcazione di 24 metri progettata interamente ad Avigliana.
Firmato Stefano Righini per gli esterni e Achille Salvagni Architetti per gli interni, il nuovo yacht interpreta uno stile di vita contemporaneo offrendo un notevole comfort agli 8 ospiti dal momento che il layout prevede 4 cabine tutte con bagno e un flybridge di 42 mq progettato per la massima versatilità di utilizzo.
Il pozzetto, con camminamenti in teak è decisamente spazioso e dedicato alla convivialità, con un grande divano a poppa e il tavolo da pranzo per 8 persone.
La cucina, attrezzata con elettrodomestici Miele, è disponibile in 2 versioni: chiusa o a vista e, in entrambi i casi, l’accesso è doppio per una massima indipendenza tra ospiti ed equipaggio.
La plancetta di poppa misura 9 mq. e permette facilmente il varo e l’alaggio di  tender oltre i 4 mt o di moto d’acqua.  A prua, lo spazio è suddiviso tra un’area prendisole che ospita comodamente 4 persone e un divano a ‘C’, con ulteriore spazio per lo storage.
Il fly, vero punto di forza dell’Azimut 80, offre 42 mq versatili e sfruttabili al massimo con le sedute costituite da combinazioni di divani a ‘L’, configurabili a piacimento. Godibile da mattino a sera offre un mobile bar con piano barbecue, frigo, lavello, e TV a scomparsa da 42″, mentre verso poppa, la seconda area può essere lasciata libera, attrezzata con divani o idromassaggio, dedicata al tender o come prendisole.
Gli interni, ampi e spaziosi, godono della presenza delle innovative finestrature che regalano luminosità e vista panoramica trasformando le murate in una vetrata unica per un effetto ‘tuffo nel blu’.
Lo stile d’arredo è raffinato e moderno, grazie all’abbinamento di materiali pregiati e dalle sfumature più attuali. Marmi per i bagni, rovere decapato grigio alternato a legni scuri e a dettagli laccati definiscono un mood sobrio e ricercato, mentre il light design basato su tecnologia LED rende possibile la modulazione della luce in ogni ambiente.
In sala macchine due motori MAN da 1550 cv permettono all’Azimuth 80, che dispone di serbatoio di gasolio dalla capacità di 6.000 litri, una velocità massima di 30 nodi.

Written by