INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

La Bentley Continental GT ha vinto il Motor Classic Award 2013

La premiazione della Bentley Continetal Gt al Classic Award 2013

Per il secondo anno consecutivo la Bentley Continental GT è stata selezionata ‘Classic Car of the Future‘ e ha ricevuto il premio in occasione della cerimonia che si è tenuta a Schloss Dyck in Jüchen, Vestfalia lo scorso 9 aprile, premio assegnatole dai lettori della prestigiosa Klassik rivista Motor, una pubblicazione del Motor Presse Stuttgart.
Più di 22.000 partecipanti hanno votato sia tra gli addetti alla stampa che tra i lettori online della rivista, scegliendo tra 60 auto in sei categorie.
Nel corso della storia di Bentley, celebre Gran tourer hanno forgiato la reputazione del marchio. Nel 1950 la bella R-Type Continental ha stabilito nuovi standard di prestazioni e stile.
La Bentley Continental GTIspirandosi alla R-Type, che è universalmente considerata una delle auto più belle del mondo, il team di design Bentley progettato nuova Continental GT che nel 2002 ha rivoluzionato il mercato delle coupé di lusso, che unisce prestazioni da supercar e dinamismo con la praticità di tutti i giorni.
Non solo questa vettura ha seganto la nascita di una nuova gamma di prodotti per Bentley, ma anche l’inizio di una rinascita straordinaria per il marchio inglese.
Oggi la gamma GT continentale comprende la Continental V8, la Continental W12 e il recente modello di punta Continental GT Speed, disponibile sia nelle versioni Coupé e Cabrio.
Commentando il premio Motor Klassik, il Dr. Wolfgang Schreiber, CEO di Bentley Motors, ha dichiarato: “Il patrimonio di Bentley è una pietra angolare del nostro marchio. Per decenni le nostre auto hanno definito il massimo del lusso e prestazioni di alto Gran Turismo. Il nostro obiettivo è di continuare a costruire le migliori auto di lusso nel mondo. Siamo onorati che i lettori riconoscono la Continental GT come un futuro classico e li ringraziamo per questo prestigioso premio.”

Share Post
Written by