Il Blancpain Endurance Series 2013.
Fin dalla sua stagione inaugurale nel 2011, la Blancpain Endurance Series ha garantito al motorsport un notevole successo, attirando blasonate case automobilistiche, qualità e presenza di piloti internazionali in griglia di partenza, puntando anche in questa stagione a confermarsi come il punto di riferimento nel panorama GT mondiale.
Circa 60 potenti vetture GT3, preparate da alcune delle squadre più professionali e guidate da un nutrito gruppo di piloti professionisti e con un ricco palmarès sono il preludio per una Domenica divertente ed emozionante a Monza.
In azione ci saranno le vetture di Coppa PRO, PRO-AM Cup , Trofeo Gentlemen e Lamborghini SUPERTROFEO,quest’ultimo articolato in due manche. Dopo una sensazionale stagione 2012, la Blancpain Endurance Series, che sarà più grande e migliore in questa stagione con squadre provenienti da 13 paesi diversi e che vedranno contendersi la vittoria in gara 9 dei marchi sportivi più prestigiosi nell’universo automobilistico.
Continuando con i numeri 180 saranno i piloti in azione a Monza, con 36 squadre in gara, che saranno determinati a lasciare il segno nella Blancpain Endurance Series.
Cinque round emozionanti si terranno in questa stagione, il circuito meneghino questo fine settimana è seguito da Silverstone, sede del Gran Premio di Gran Bretagna, il 1-02 giugno. Paul Ricard segue il 29-30 Giugno, prima della prova di resistenza più grande e la più celebre che si svolge presso il leggendario circuito di Spa Francorchamps 24-28 luglio nella leggendaria 24 Ore .La stagione si conclude con un ritorno al Nurburgring per l’illustre 1000 km il 21-22 Settembre.
Team Confermati
ASTON MARTIN Beachdean AMR Young Driver AMR / Emil Frey Corse
AUDI Belgian Audi Club – Team WRT, Phoenix Racing, Corse Sainteloc
BMW Marc VDS, Roal Motorsport, Racing TDS, Racing Vita4One
FERRARI AF Corse, Insight Racing con Flex Box, Kessel Racing, Mtech Racing, SMP Racing, Sofrev Auto Sport Promotion, Garage Sport,
LAMBORGHINI Blancpain Racing, Grasser Racing Team
MCLAREN Art Grand Prix, Boutsen Ginion, Gulf Racing, Hexis Racing, GT MRS Racing, Von Ryan Corse
MERCEDES Black Falcon, Fortec Motorsport, Preci Spark
NISSAN JRM Motorsport, Nissan GT Academy team RJN
PORSCHE ARC Bratislava, Delahaye Racing, Haribo Racing, Team Pro GT da Almeras, Prospeed
Quindi da Domenica “ Fuoco alle polveri”!.