Ballantine ha annunciato un’edizione speciale per celebrare il Ballantine Championship 2013 di golf
Il Blend Ballantine Championship 2013 è stato realizzato con una selezione di whisky eccezionali, invecchiati 41 anni e scelti dal Master Blender Sandy Hyslop coadiuvato da Bernd Wiesberger, vincitore dell’edizione dello scorso anno del torneo di golf e testimonial del brand.
Per questa rarissima edizione speciale sono state prodotte solo 10 bottiglie numerate : una bottiglia sarà riservata al campione 2013 mentre un’altra verrà messa all’asta e il ricavato devoluto in beneficenza.
La lussuosa bottiglia che conserva questa miscela di whisky esclusiva è ornata da un’etichetta metallica incisa a mano e placcata oro che riporta il numero e le firme dei suoi due creatori, Sandy Hyslop e Bernd Wiesberger, mentre lo stemma di Ballantine è inciso sul vetro, come simbolo dell’eccellenza del marchio e della sua tradizione artigianale.
La bottiglia è racchiusa in un elegante cofanetto in legno rivestito in pelle premium chiuso da una banda metallica in oro con lo stemma Ballantine e il numero incisi a mano: ciascuna delle antine del cofanetto vede i pannelli interni rivestiti in pelle che recano una citazione di Hyslop e di Wiesberger.
Il tutto è accompagnato da un libretto rilegato in pelle che presenta il whisky del Campionato 2013 e celebra l’unicità della miscela e il legame tra Ballantine e il golf.
Note di degustazione del Ballantine Championship Blend 2013 by Sandy Hyslop:
Profumo : aromi fruttati di mele dolci caramellate e pere e note di cioccolato fondente e melassa.
Sapore : morbido e setoso con abbondanti note fruttate, note di caramello e cioccolato fondente ben mixate da un fondo legnoso di nocciola.
Finitura: equilibrata, persistente e con un retrogusto intenso