Apertura quindi di un nuovo segmento di mercato per la Casa del Tridente che farà debuttare durante la kermesse cinese una vettura dal carattere più sportivo dell’ammiraglia Quattroporte, presentata in occasione del Salone di Detroit lo scorso gennaio, e che rappresenta un passo importante per mantenere fede ai piani di crescita ipotizzati da Maserati che prevedono volumi di vendita pari a 50.000 auto all’anno.
Disponibile con due motorizzazioni a benzina con propulsori V6 sovralimentati da 3,0 litri con una potenza compresa tra i 330 e i 410 cavalli, la Ghibli è inoltre la prima Maserati con motore V6 turbodiesel da 3,0 litri nella storia Maserati.
I propulsori, abbinati a un cambio automatico a otto velocità, potranno disporre sia della trazione posteriore che del il nuovo sistema a trazione integrale denominato “Q4”.
Dal momento che la piattaforma è la stessa, la nuova Maserati Ghibli sarà prodotta insieme alla Quattroporte nello Stabilimento ex-Bertone di Grugliasco, vicino Torino.
La casa del Tridente ha inoltre annunciato che la disponibilità alla vendita inizierà a partire dalla prossima estate ma il listino prezzi non è stato ancora divulgato.