INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Anteprime Salone del Mobile 2013 : Annibale Colombo presenta il tavolo/scultura Bend

Anteprime Salone del Mobile 2013 : Annibale Colombo presenta il tavolo/scultura Bend

Il tavolo-scultura Bend di Annibale Colombo in anteprima al Salone del Mobile 2013
Tra le anteprime annunciate per il prossimo Salone del Mobile di Milano 2013 che si terrà dal 9 al 14 aprile un esempio di alta ebanisteria, finiture esclusive e grande artigianalità arriva da Annibale Colombo, azienda italiana che nei suoi 200 anni di storia anni è sempre stata sinonimo di savoir-faire ed eccellenza nella lavorazione del legno.
L’azienda brianzola, fondata nel 1812, ha infatti presentato Bend che, come ogni creazione Annibale Colombo, è un pezzo unico, frutto della sinergia tra materiali pregiati, manualità e tecnologia.
Bend è un tavolo/scultura che rappresenta il perfetto connubio tra legno e marmo : un incontro sofisticato e raffinato tra due materiali trattati con lavorazioni di altissimo livello come la tornitura del basamento.
Creazione dal design organico firmata dall’architetto Giovanna Azzarello, Bend si rivela poliedrico dal punto di vista del contesto funzionale in quanto ben si adatta a sale da pranzo o a sale conferenze sia di uffici, hotel di lusso e residenze private dove, con nella sua posa statuaria, traduce l’immagine del movimento.
ll top è realizzato in pregiato marmo Kenya Black, le cui venature ricordano le onde dell’Oceano, ed è incorniciato da un bordo in legno massello. La base, composta da oltre 130 pezzi di legno massiccio sapientemente assemblati e sagomati, viene completamente rifinita a mano fino a diventare perfettamente liscia ed uniforme in modo che la sua silhouette ellittica e in tensione doni al tavolo una straordinaria leggerezza.
Alto 76, lungo 200 e largo 110 centimetri, Bend è disponibile in vari colori resi ancor più raffinati dalla trasparenza della lucidatura a gomma lacca che evidenzia le preziose ed autentiche venature del legno.

Written by