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Unscent 2013 : la prima edizione di un innovativo evento di profumeria artistica

Unscent 2013 :  la prima edizione di un innovativo evento di profumeria artistica

 

Conclusa la prima edizione di Unscent - - Fragments of the emerging olfactory scene

Si è conclusa con un grande successo, la prima edizione di Unscent – Fragments of the emerging olfactory scene, un innovativo progetto di profumeria artistica che si è svolto nello splendido scenario di Palazzo Morando a Milano.
Unscent ha suscitato notevole interesse tra stampa e buyer provenienti da tutto il mondo e una notevole affluenza di pubblico : sono stati infatti oltre 500 i visitatori, segno della vitalità di un comparto che registra un volume d’affari in costante crescita ed in totale controtendenza rispetto alla profumeria convenzionale.
Unscent ha mostrato una nuova modalità espositiva ideata e sviluppata da Celso Fadelli, editore di fragranze d’arte, nonché fondatore e CEO di Intertrade Europe Group che, con la direzione artistica di Cristiano Seganfreddo, ha  permesso alle collezioni di 15 marchi ( Acqua di Stresa, Agonist, Boadicea the Victorious, Bond n.9, Blood Concept, Byredo, Czech&Speake, Eight&Bob, The Hype Noses, I Love NY, Andrea Maack Parfums, Nasomatto, S4P, Six Scents e SoOud ) di mettere in scena il proprio immaginario e valore artistico accompagnando i visitatori in un percorso multisensoriale e allargando le prospettive percettive del profumo.
Tra i vip guest protagonisti della manifestazione Diane Pernet, che ha creato una Video Olfactory Room, dove si poteva vivere una visione sensoriale collegata ad una costruzione artistica di fashion film, Sacré Nobi, artista giapponese che ha creato un profumo ispirandosi alla Pietà di Michelangelo, Yusule Nishimura, Alessandro Gualtieri , Tim Blanks, giornalista e editor at large di Style.com e Danielle Ryan.
Celso Fadelli: “Siamo contenti e soddisfatti della risposta alla nostra visione esperienziale. Unscent risponde alle esigenze di un mercato che per rinascere deve ritrovare valori artistici, culturali e di verità nei contenuti e nella comunicazione. Con Cristiano siamo riusciti a realizzare un evento unico al mondo che collega arte, olfatto e moda“.

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