Fraser Yachts : in costruzione Illusion, maxi-yacht di lusso da 88 metri
Fraser Yachts, produttore di fama mondiale di yachts di lusso, ha divulgato le prime foto dell’Illusion, gigante del mare da 88 metri attualmente in costruzione in Cina nella provincia di Shandong presso il cantiere Raffles, cantiere navale rinomato soprattutto per aver realizzato maxi-imbarcazioni da 90 metri come il Nero e l’Asen Lady.
L’Illusion, che offre ampi volumi per lo sviluppo dei suoi sei ponti grazie alle sue imponenti dimensioni ( 88,8 metri di lunghezza e 15,6 metri di larghezza per una stazza lorda di 3.500 tonnellate), sarà in mostra presso lo stand Fraser Yachts (E17), in occasione del prossimo Hainan Rendez-Vous che si terrà a Sanya dal 30 marzo al 2 aprile 2013.
Realizzato da Azure Naval, che ha progettato alcuni dei più grandi e famosi yachts al mondo, tra cui Seven Seas, Alfa Nero, Cakewalk e Anastasia, Illusion vede il design esterno curato da RSD, azienda che annovera tra le sue svariate esperienze anche imbarcazioni da 170 metri.
Gli allestimenti interni, un mix di modernità, eleganza e design di chiara influenza asiatica, sono stati curati da Sander Sinot, architetto e designer di fama mondiale che ha ideato gli spazi abitabili di Feadships Musashi e Fountainhead.
Spinto da unità propulsive Rolls Royce, Illusion, nonostante la sua mole, è in grado di raggiungere una velocità massima di 17 nodi e di mantenere una velocità di crociera di 14 per offrire viaggi indimenticabili e all’insegna del massimo confort ai 14 passeggeri che posso essere ospitati a bordo.
Il costo di Illusion è di circa novanta milioni di dollari, mentre la consegna è prevista per la metà del 2015.