Il fascino di un trono, l’eccellenza della forma, il pregio dei materiali.
Si tratta di una vera e propria sedia regale in stile inglese 19° secolo, realizzata dall’azienda F. & C. Osler, una delle migliori maison di cristalleria conosciuta in tutto il mondo, fondata nel 1807 da Thomas Osler e successivamente tramandata ai suoi figli.
Produttori di vere e proprie opere d’arte in cristallo di prima qualità, soprattutto per le famiglie reali, tra cui il maharaja dell’India, la ditta F. & C. Osler è diventata famosa nel mondo sia per i lampadari di grandi dimensioni ornati e o con strutture in vero cristallo, che per altri complementi d’arredo come i “troni”.
Questa poltrona regale, caratterizzata dal design davvero suggestivo, fonte di luce davvero preziosa, risulta comunque un complemento d’arredo molto particolare che riuscirà a distinguersi, nonostante la collocazione che gli verrà attribuita e nonostante l’arredamento di casa, in grado di spezzare con lusso ed eleganza, lo stile di qualsiasi ambiente. Con una misura di 60 cm di lunghezza, 45 cm di profondità e 110 cm di altezza, è in vendita ancora per poco, al costo di 39.000 Dollari.