Una giuria internazionale formata da circa 40 professionisti, impegnata in una lunga e difficile analisi “alla ricerca dell’eccellenza” per i migliori prodotti dell’anno, ha insignito il premio “red dot design award: product design 2013” alla Cadillac ATS.
“Con un progetto elaborato e innovativo, Cadillac ha dimostrato il proprio know-how confrontandosi con le migliori realtà nel settore auto“, ha precisato il Prof. Dr. Peter Zec, promotore e amministratore delegato di red dot.
La Cadillac ATS si è distinta in un ambito particolarmente delicato e apprezzato, nel quale erano presenti un considerevole numero di concorrenti. In questa edizione 1.865 erano i produttori, i designer e gli architetti in gara, provenienti da 54 paesi, che hanno presentato 4.662 prodotti e progetti che si sono distinti per la loro qualità. La Cadillac ATS ne è uscita vincente grazie alla sua “aesthetic form and lasting trends”.
“Siamo molto onorati di aver ricevuto questo premio“, ha dichiarato Mark Adams, executive director of design, Global Cadillac, “Questo è l’ennesimo straordinario risultato per la ATS e sottolinea l’opportunità che abbiamo per scrivere un importante capitolo del brand Cadillac“.
Nel 2012 la Cadillac ATS ha ottenuto negli Stati Uniti il riconoscimento di “Car of the Year” da Esquire, “Luxury Car of the Year” dalla rivista Popular Mechanics e “Vehicle of the Year” dalla Motor Press Guild.
Recentemente, inoltre, 49 giornalisti statunitensi e canadesi hanno nominato la ATS “North American Car of the Year” in occasione del North American International Auto Show.
La Cadillac ATS viene venduta in Europa dall’inizio del 2013.