La maison Fendi ha presentato una collezione dedicata alla stagione autunno inverno 2013-2014 che parte dalla pelliccia e la reintepreta tramite lavorazioni di alta tecnologia e di tradizione artigianale, per una serie di capi dove predomina una femminilità guerriera dallo stile punk.
La donna di Fendi presentata da Karl Lagerfeld e Silvia Venturini Fendi porta i capelli raccolti in una treccia ma sopra la testa ha una cresta colorata, e marcia spedita sulla passerella con passo deciso sui tacchi vertiginosi specchiati, come un moderno guerriero.
La pelliccia, principale protagonista della collezione, viene trattata alla stessa stregua di un tessuto qualunque e viene declinata a righe, ad intarsio o intrecciata, mentre il tessuto viene lavorato come se fosse volpe o visone : Fendi in questo modo rivoluziona la gerarchia dei materiali ed ecco che la pelliccia spunta sulle decolleté, è affiancata alla lana nei cappotti ed è presente persino sulle stanghette degli occhiali.
La silhouette è pulita, femminile e gioca con i volumi geometrici e architettonici per capi funzionali che vedono le lunghezze di gonne, abiti e pellicce sopra al ginocchio e alla cavilgia per i pantaloni.
Per gli accessori décolleté, boots e lace-up dai tacchi sfaccettati e specchiati arricchiti da bordi in pelliccia, borse in cuoio e visione intarsiato impreziosite da frange e micropaillettes e occhiali da sole con stanghette in pelliccia.
ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER
E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile