Bentley è lieta di annunciare il lancio della sua prima gamma maschile di profumi di lusso in edizione limitata e frutto della collaborazione con il brand di fama mondiale Lalique.
“Bentley e Lalique hanno una storia simile. Entrambe le società sono state fondate quasi 100 anni fa e sono famose nel mondo per l’artigianalità e la tradizione, per il lusso, lo stile di vita e l’innovazione.
La nostra partnership ha voluto tradurre la nostra visione e l’essenza delle nostre competenze e il risultato è questa fragranza dedicata all’universo maschile”, ha dichiarato Silvio Denz, CEO di Lalique.
La collaborazione tra Bentley e Arte & Profumi, proprietario del brand francese di cristali, ha realizzato Lalique for Bentley Crystal Edition, un flacone di cristallo che raffigura la mitica “B” alata simbolo della casa automobilistica inglese.
Finemente realizzato in lucente cristallo, lo stile dinamico delle ali della mascotte di bentley incarna la bellezza senza tempo.
Daniele Ceccomori, Bentley Designer, ha commentato: “L’edizione di cristallo è un capolavoro di artigianato, che riflette il lusso senza pari e i valori di eleganza che contraddistinguono sia Bentley che Lalique.
Proprio come la “B” alata è posizionata con grazia sul cofano anteriore del nostro modello di punta Mulsanne, abbiamo voluto comunicare la stessa importanza con la preziosità delle opere d’arte in cristallo e l’unicità dell’essenza custodito nel suo delicato flacone delicato”.
L’eau de parfum, realizzata da Mylène Alran, maestro profumiere francese del brand Robertet, è un elisir di legni pregiati e cuoio che rievoca l’artigianato Bentley degli allestimenti interni delle vetture inglesi mentre
una nota di giaggiolo arricchisce il profumo per creare una personalità sensuale e carismatica.
Il Lalique for Bentley Crystal Edition è una edizione speciale in serie limitata a soli 999 pezzi e sarà disponibile solo in alcuni concessionari selezionati a partire da aprile 2013.
Per Bentley for Men note di legni pregiati e cuoio sono mixate a cedro e patchouli per la loro profondità sensuale e la naturale eleganza, mentre per Intense il geranio africano aggiunge una nota più persistente e di alto livello.
Il design dei flaconi rievoca il lusso delle auto con una forma elegante e simmetrica, dal fascino sorprendente e con un anello zigrinato intorno alla parte superiore.
Entrambe le fragranze Bentley saranno disponibili presso le migliori profumerie e gli store selezionati a partire da aprile 2013.