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Trench Kisses : la collezione AI 2013-2014 di Burberry ispirata a Christine Keeler

Trench Kisses : la collezione AI 2013-2014 di Burberry ispirata a Christine Keeler

 
Presentata in occasione della settimana della moda di Londra, la collezione donna autunno inverno 2013-2014 di Burberry ha mostrato una serie di capi dallo stile tradizionale del brand in costante evoluzione che, con un trend di  rinnovamento, svelano un lato più seducente e sbarazzino.
Christopher Bailey si è ispirato a Christine Keeler, l’affascinante Mata Hari inglese degli anni ’60 e ha rielaborato il classico trench Burberry con inserti in latex color pelle, o gli ha aggiunto dettagli in metallo e borchie per offrire un tono hard, o lo ha declinato in pitone e stampa animalier per uno stile più selvaggio e passionale.
In passerella quindi trench coats, caban di taglio boxy e cappotti di ispirazione militare, abbinati ad abiti dal taglio diritto a tubino, a gonne pencil trasparenti che fanno intravedere culottes stampate a cuoricini, a tank tops, e a pantaloni cropped alla caviglia.
Ricchi e preziosi i materiali impiegati che spaziano tra gabardine di cotone, cashmere lucido, maglie in jacquard di cachemire leggero felpato, visone e vitello con stampa animalier, vitello lucido, cuoio laminato stampato con effetto pitonato, gomma traslucida, maglia in cachemire, seta con stampe a cuori, maglia di seta compatta, crêpe di seta e raso di seta a righe.
Per gli accessori: ai piedi ballerine con kitten wedge, clutches morbide di nappa a intarsio, borse crush, occhiali da sole con stampe animalier e cinture a banda dorata per segnare il punto vita.
La sfilata della collezione AI 2013-2014 di Burberry storia ha inoltre segnato una nuova tappa nell’evoluzione digitale del brand che ha dato il via alla Smart Personalisation, tecnologia con la quale il cliente é al centro di esperienze personalizzate con le quali vengono esplorate immagini video che ripercorrono a ritroso il viaggio di ogni capo e ne celebrano la creazione e la realizzazione.
Quando entra in contatto con un dispositivo dotato di touch screen, ogni articolo rivela infatti un’esperienza video unica, che segue la sua realizzazione artigianale, inclusi gli schizzi originali, le modifiche di sfilata, l’artigianalità e la personalizzazione.
A questo Bubrberry ha affiancato anche il nuovo servizio Runway Made to Order per offrire outerwear e borse realizzati su misura, con targhe personalizzate su cui è inciso il nome dell’acquirente.