La collezione autunno inverno 2013-2014 presentata da Martin Cooper, direttore creativo di Belstaff, rivaluta l’ heritage British del brand rendendo una linea sportiva dallo stile quasi motociclistico un modo di vestire metropolitano elegante e di lusso grazie all’impiego di materiali dall’eccellente qualitàe dai dettagli impeccabili.
In passerella hanno così sfilato gli iconici capi del marchio come la Trailmaster Jacket (la tipica giacca di Belstaff con quattro tasconi sul davanti estretta da una cintura in vita) che vengono reinterpretati nei volumi e nelle proporzioni mentre il classico tessuto cerato viene declinato in pantaloni dabiker con zip e gonne corte.
Tutti i capi della collezione, tra i quali parka di pelle a grossi quadri bicolore, giubbotti di pelle con ampi colli di pelliccia, cappotti di lana lodenaccorciati e gonne di pelle a pieghe, sono all’insegna di un outerwear disegnato con sensibilità moderna, mixando opportunamente eleganza, tradizione efunzionalità.
La tavolozza dei colori vede il nero principale protagonista della collezione e spazia anche per marrone, verde Windsor, ferro, cammello, bordeaux, tabacco,blu notte, muschio e toffee.
Per gli accessori stivali alti e booties in nappa lucida con tacco alto e diritto.