eXcellent Magazine

Una storia di successo targata Zalando

Una storia di successo targata Zalando.

Originalità, moda, convenienza, qualità, lusso, tentazioni, eleganza, assistenza. Tutto ciò che una persona, donna o uomo che sia, desidera trovare in un negozio online.

Continua la crescita del e–commerce in Italia. Secondo uno studio condotto da eMarketer nel 2012 questo fenomeno ha registrato un + 25,5% rispetto al precedente anno, che a sua volta aveva chiuso con un + 31,10%, se messo a confronto con il 2010. Un aumento di questa portata significa che il mercato on line è cresciuto di ¼ rispetto all’anno passato e, a fronte di milioni di utenti web, vuol dire che molto ha ancora da venire.

Un segnale indicativo di come la società si stia evolvendo verso modelli di acquisto “non convenzionali”, scavalcando confini geografici, fisici e virtuali. E’ il caso di Zalando una start up tedesca lanciata in Germania nel 2008 con l’obiettivo di portare una ventata di freschezza nel mondo della vendita online di scarpe e moda e che, nel giro di 3 anni, ha conquistato Austria, Paesi Bassi, Francia, Italia e Regno Unito.
Lo shop nasce specializzandosi nel settore scarpe; da questo punto di partenza ha ampliato la scelta e ha creato un universo di cataloghi abbigliamento, sport e denim, accessori per uomo, donna e bambino, vestiti, jeans, camicie: moda elegante o casual, tutta contraddistinta dalla qualità di marchi selezionati, sinonimo di alta sartoria a livello internazionale.
A differenza della maggior parte dei negozi online d’abbigliamento, Zalando mette a disposizione dei propri clienti una vasta selezione di prodotti anche in-season: oltre 800 marche e 70.000 prodotti, seguendo le tendenze più d’appeal e brand difficilmente reperibili altrove. È quindi possibile acquistare le novità della nuova stagione, ma anche usufruire delle numerosissime promozioni sempre attive nella boutique online.
Per certificare la sua attività, Zalando è parte del consorzio Netcomm che garantisce un e-commerce di qualità e un servizio d’eccellenza dalla consegna all’assistenza pre e post vendita. Gli utenti possono affidarsi ad un sistema di feedback onsite che tutela i loro acquisti. Nessuna spesa di spedizione (a prescindere dal volume dell’acquisto), servizio clienti gratuito e nessun costo extra per la sostituzione, fanno dello shopping online su Zalando  un’esperienza d’acquisto assolutamente semplice, affidabile, un acquisto online sicuro, ed estremamente intuitivo, basato sulla comunicazione diretta e immediata.
Spaziando dalle più note marche internazionali come Lacoste, Timberland, Tommy Hilfiger, Converse, Desigual, Diesel Studio Pollini Kickers New Balance ai brand più esclusivi come Calvin Klein, Fratelli Rossetti, Pretty Ballerinas, Tamaris, Zign, Seven Seconds e Fornarina.
Oggi, nonostante la forte concorrenza, Zalando Italia è in continua crescita, e mira a conquistare il cuore degli italiani puntando su una formula ormai collaudata, ossia: un vasto assortimento, condizioni vantaggiose, un servizio d’eccellenza che prevede un’assistenza clienti sempre raggiungibile e a disposizione per qualsiasi dubbio o richiesta, spedizione e reso gratuiti.