eXcellent Magazine

Cantieri Sanlorenzo vara ALCHEMIST TOO: settima navetta SD122 di 38 metri


Presso la marina di Viareggio, Sanlorenzo ha celebrato il varo di Alchemist Too, uno yacht di 38 metri in materiale composito con scafo semidislocante, a 3 ponti superiori.
Alchemist Too ha fatto il suo debutto in mare alla presenza dell’armatore e della sua famiglia, giunti dal Messico per l’occasione per celebrare il memorabile evento insieme alla proprietà e al management del cantiere, ma anche a tutte le maestranze che hanno contribuito alla sua realizzazione durata circa 1 anno.

In sintonia con la propria tradizione di alta sartoria nautica per cui ogni Sanlorenzo viene realizzato esclusivamente su misura, l’armatore di Alchemist Too ha scelto per la propria imbarcazione un design moderno ma molto accogliente e luminoso.
I pavimenti interni sono realizzati in noce canaletto mentre le essenze dei mobili alternano rivestimenti in rovere sbiancato a parti in laccato bianco. Il resto degli arredi sono firmati Minotti, un total look voluto dall’armatore appassionato di interior design made in Italy.
Marmi pregiatissimi caratterizzano le rifiniture di Alchemist Too: per i bagni è stato scelto il Crema Luna
mentre la cucina è rivestita di marmo Tabacco Brown.

Destinata al mercato d’oltreoceano, Alchemist Too è quindi stata progettata con sistemi ed impianti elettrici a 60 Hz, come richiesto dagli standard del Nord e Centro America.
Per quanto riguarda gli esterni invece Alchemist Too offre due importanti novità presenti per la prima volta
sul modello SD122 di Sanlorenzo: la palestra sul ponte superiore con bagno dedicato e una innovativa spiaggetta di poppa allungabile che scorre orizzontalmente per creare una terrazza di 2,20 m su cui è possibile disporre arredi da esterno per godere di un diretto contatto col mare.
Alchemist Too può ospitare comodamente a bordo 10 persone e un equipaggio di 5 marinai e un
comandante.
Uno stile inconfondibile e un design raffinato collocano le imbarcazioni Sanlorenzo ai massimi livelli della
produzione internazionale, dove il cantiere italiano, in oltre 50 anni di storia, è divenuto sinonimo di eccellenza assoluta in termini di raffinatezza e cura dei dettagli, caratteristiche tipiche delle lavorazioni artigianali, e arrivando a presidiare ormai da tempo la terza posizione della classifica dei costruttori mondiali di superyacht stilata annualmente dal Global Order Book di Showboats.