Al Boot 2013 Bavaria vince il premio European Powerboat of the Year Award con il Virtess 420 Fly, presenta il 420 Coupé e annuncia il 490
Bavaria Yachtbau GmbH, in occasione del Boot 2013 di Düsseldorf ha vinto con il Virtess 420 Flybridge, il primo yacht fly mai realizzato dal cantiere navale tedesco, il premio “European Powerboat of the Year Award” nella categoria yacht fino a 45 piedi.
Nella stessa manifestazione Bavaria ha presentato in anteprima per il mercato tedesco il nuovo VIRTESS 420 Coupé, modello che amplia il prestigio della sua nuova linea di lusso Virtess e con il quale Bavaria punta ad espandere la sua posizione nel segmento premium.
L’imbarcazione presenta caratteristiche innovative come il tetto panoramico con area lounge, gli interni che sfruttano la luce naturale e gli allestimenti interni di alta qualitá, che assicurano lusso puro e comfort estremo.
Realizzato in collaborazione con lo studio italiano TOO DESIGN per creare un coupé innovativo e di stile, il nuovo VIRTESS 420 Coupé vede aree living generose e un layout del ponte che assicurano pieno comfort per tutti a bordo.
Il VIRTESS 420 Coupé ha una scala per accedere al ponte superiore, che é stato concepito per offrire un´area relax con vista a 360°: il tetto panoramico inoltre, da aperto permette al timoniere di vedere oltre il parabrezza, mentre a poppa, un generoso spazio conviviale é l´ideale per pranzi e cene anche con ospiti a bordo, senza poi considerare che l´accesso all´acqua é semplice grazie alla piattaforma idraulica con scala integrata.
Generosi gli spazi a bordo, con una grande porta a vetri scorrevole, che separa il salone dall´esterno e conferisce un layout ottimale dal momento che da aperta consente il massimo spazio, mentre da chiusa garantisce una perfetta privacy.
All´interno del salone ampio e luminoso si trovano una grande seduta angolare e un tavolino regolabile, con una cucina di alta qualitá attrezzata con forno a microonde, macchina espresso, frigorifero, lavabo design e grandi piani di appoggio, oltre a cassetti e armadietti per una dispensa abbondante.
Ampia la scelta dei motori installabili sul Virtess 420 comprende cinque proposte Volvo Penta, per coppie da 330 cavalli l’uno sino a 435 cv per la versione Ips 600 D6.
Dati tecnici Virtess 420 C
Lunghezza fuori tutto 12.39 m
Lunghezza fuori tutto incl. Piattaforma bagno 13,60 m
Lunghezza scafo 11.95 m
Larghezza 4.21 m
Altezza sopra linea di galleggiamanto 4.55 m
Altezza con piede alzato 5,31 m
Altezza con piede abbassato 5,65 m
Pescaggio con piede abbassato 1.12 m
Dislocamento (a vuoto) 11,000 kg
Serbatoio carburante 1,200 l
Serbatoio acqua 410 l
Cabine – Bagni 3 – 2
Letti 6
Altezza cabine 1.95 m
Passengeri, n°max. 12
Motorizzazioni 2 x Volvo-Penta D6-330 EVC (330 hp)
2 x Volvo-Penta D6-370 EVC (370 hp)
2 x Volvo-Penta D6-400 EVC (400 hp)
2 x Volvo-Penta IPS-500 D6-370 (370 hp)
2 x Volvo-Penta IPS-600 D6-435 (435 hp)
Seguendo la scia del grande successo ottenuto dal Virtess 420 Bavaria ha anche annunciato un secondo yacht della collezione di lusso Virtess e progettato in collaborazione con TOO DESIGN : il Virtess 490, yacht di oltre 16 metri, cosa
che lo rende la barca a motore più lunga nella storia del cantiere. Il Virtess 490 è uno yacht flybridge che offre interni ed esterni generosi, abbinati ad una carena sportiva che garantisce ottime prestazioni nautiche.
Disponibile alla vendita sui mercati a partire dall’autunno 2013 il Virtess 490 mantiene lo stile elegante e lussuoso dei suoi predecessori.
“Vincere la European Powerboat of the Year Award con il nostro nuovo flybridge segna un pietra miliare nella storia del nostro cantiere e dimostra che siamo ben posizionati anche in questo segmento di mercato“, ha detto il dottor Jens
Ludmann, amministratore delegato di Baviera. “Siamo orgogliosi di presentare così tante innovazioni al Boot 2013 di Düsseldorf che rappresenta il coronamento di quello che è stato un anno eccezionale per noi con numerosi progetti interessanti e nuovi sviluppi. Allo stesso tempo, la fiera è l’inizio perfetto per il nuovo anno che ci vedrà lavorare duro insieme ai nostri partner per raggiungere i nostri obiettivi.”