eXcellent Magazine

Ermanno Scervino Junior 2013-2014 : lo stile della maison anche sul guardaroba dei più piccini

Ermanno Scervino Junior 2013-2014 : lo stile della maison anche sul guardaroba dei più piccini

 

Con un evento parallelo a Pitti Immagine Bimbo 76, Ermanno Scervino ha presentato la sua collezione Junior autunno inverno 2013-2014 che ha visto lo stile del brand applicato al guardaroba dei più piccoli, dove abiti e accessori chic conquistano sin dal primo sguardo genitori e bambini.
Per la prossima stagione invernale lo stilista toscano ha proposto una serie di capi caratterizzati da silhouette semplici e un design essenziale ma contemporaneamente innovativo, realizzati con materiali di pregio dalle lavorazioni sofisticate.
La nuova collezione autunno inverno 2013-2014 di Ermanno Scervino è composta da caldi capospalla proposti con insoliti accostamenti come i parka tinto capo iperfemminili d’ispirazione militare e i piumini aperti sui fianchi con inserti di pizzo e valenciennes e ancora, camicie oxford, felpe, jeans, abiti e gonnelline impreziositi da dettagli chic in pizzo, tulle e paillettes.
Piumini colorati trapuntati sono realizzati nei moderni volumi tulipano e redingote mentre il vero protagonista è il nuovo denim devorè che reinterpreta uno dei successi della maison toscana: jeans e pizzo.
Nuove lavorazioni e sofisticati trattamenti effetto pelle rendono grintosi anche i capi più eleganti, declinati nelle tonalità che spaziano dai toni di rosa e mastice e arrivano fino al grafico bianco e nero.
La palette dei colori vede anche accenni eighties nel tocco di bluette addolcito dal grigio mélange e un rapido viaggio a Brighton con rosso, cammello e blu.