Sfilano le baby star sulla passerella di Miss BluMarine per Pitti Bimbo 76
Nella Fortezza da Basso a Firenze, in occasione della 76esima edizione di Pitti Bimbo, si è tenuta la sfilata di Miss Blu Marine con la collezione dedicata alla stagione autunno inverno 2014 che ha visto la presenza delle piccole Rosa e Linda, figlie dell’attrice Claudia Gerini, e di Aileen e Olivia, figlie della conduttrice televisiva Silvia Hsieh e di Alessandro Diamanti, giocatore del Bologna e della Nazionale.
Nel primo caso si tratta di vere e proprie baby star dal momento che Claudia Gerini è una presenza ormai consolidata nel parterre di Miss Blumarine mentre nel caso di Silvia Hsieh si tratta di un debutto.
Miss Blumarine si è riconfermata anche quest’anno punto di riferimento nel mondo della moda per i più piccoli con una collezione romantica, dove emerge la ricercatezza dei dettagli composti da micropaillettes, cristalli, suggestioni floreali e animalier, in perfetto connubio con la tavolozza dei colori.
Anna Molinari, Direttore creativo del brand, ha portato nella suggestiva ambientazione di un bosco invernale una serie di capi realizzati con tessuti inediti come il mohair ricamato effetto pizzo e la ciniglia tempestata di micro paillette.
La bimba Miss Blu Marine indossa cappottini in velour di lana o in ecopelliccia, gonne e pantaloni in tessuto punto Milano, abiti con piccole ruche, gonne in tessuto laminato e plissettato o in tulle ricamato, maglie traforate di lana mohair.
La palette dei colori ha mostrato una serie dalle nuances polverose dove le tonalità pastello wafer e rosa chiffon sono rielaborate con tocchi di verde smeraldo e giallo camomilla; romantiche e suggestive le stampe floreali e animalier tipiche del marchio mentre nero, grigio, miele e oro si sposano in una perfetta armonia.
Gli accessori a completamento degli outfit hanno visto la presenza di cerchietti per i capelli e borse in perfetto abbinamento ai capispalla sia per le tonalità di colore che per i materiali impiegati.