Con il suo design inconfondibile, la MINI John Cooper Works farà la sua comparsa quale icona della cultura britannica in ogni fase del tour che attraverserà i 16 Länder della Germania.
Le vendite della Mini-Minor Morris e della Austin Seven iniziarono quasi 54 anni fa, nel settembre del 1959. Fu allora che la Mini classica intraprese quella poi che si rivelò una trionfale conquista del mondo, diventando così una leggenda. Con un grande balzo in avanti, 41 anni dopo la produzione superò i 5,3 milioni di unità. A tutto’oggi, la Mini classica rimane un’icona automobilistica. La nuova MINI fu lanciata nel 2001 e continua ad essere costruita in Gran Bretagna, con il contributo di un mix tecnologico anglo-tedesco. Dal rilancio del marchio, lo stabilimento MINI di Oxford ha prodotto più di due milioni di unità.
Harald Krueger, Membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG, MINI, Motorcycles, Rolls Royce, Aftersales BMW Group – è un convinto sostenitore dei rapporti anglo-tedeschi: “Il successo del marchio MINI è un eccezionale esempio dei vantaggiosi legami economici tra Germania e Gran Bretagna. Per questo motivo siamo molto onorati che si sia stata scelta una MINI John Cooper Works per attraversare la Germania nell’ambito del GREAT Britain MINI Tour”.
Grazie al GREAT Britain MINI Tour, il paese promuove il meglio che ha da offrire a imprenditori, investitori, studenti e turisti. Tra le altre cose, tiene alta la bandiera dell’industria dell’abbigliamento britannica, rappresentata da numerosi marchi nel settore del retail tedesco e nelle più importanti sfilate di moda in Germania, come la Bread & Butter di Berlino. Al centro della “GREAT Campaign” ci sarà anche la Tech City di Londra, che attualmente include 750 aziende del mondo della tecnologia, dei media digitali e dell’economia creativa, tra cui Google, Facebook e Twitter.