Salone Auto Detroit 2013 : grande successo di pubblico con +12% di presenze
Il Salone dell’Auto di Detroit, prima rassegna automobilistica dell’anno, si è aperto con uno stato d’animo decisamente ottimista dal momento che nei primi giorni è stato registrato un numero di visitatori superiore di quasi il 12 per cento rispetto allo scorso anno.
Ma il grande successo di pubblico dell’International Auto Show di Detroit è anche lo specchio di un mercato dell’auto americano che nel 2012 ha venduto ben 14.492.398 di veicoli registrando per il terzo anno consecutivo registra una crescita in doppia cifra: +13,4%
Questo potrebbe equivalere al segnale che, forse, la crisi scoppiata alla fine del 2008 sia ormai superata: resta comunque indubbio che le principali case automobilistiche non sono state a guardare e in questa rassegna americana hanno portato numerose novità.
Ben 59 sono stati i veicoli presentati in anteprima e tra le novità più importanti annoveriamo:
Mercedes CLA, Mercedes E 63 AMG, Maserati Quattroporte, Jeep Grand Cherokee, Jeep Compass, Audi SQ5, Audi RS5 Cabrio, BMW M6 Gran Coupè, BMW Serie 4 Coupè e Cabrio, Chevrolet Silverado, Chevrolet Corvette 7 Stingray, Mini Paceman JCW, Fiat 500 Abarth Tenebra e Fiat 500 Cattiva.
Tra le cabrio da citare la Bentley GT Speed Convertible e la potente Audi RS5 Cabriolet con motore 4.2 FSI V8 da 450 CV.
Presenti anche alcuni concept come l’Honda Urban SUV, la Acura NSX 2013, la Cadillac ELR e la Toyota Corolla Furia Concept che riflettono la grande tendenza del mercato USA : l’ecologia.
Questo e altro ancora per una rassegna frizzante e all’insegna dell’ottimismo che andremo quotidianamente a seguire proponendovi le novità più interessanti.