Presentata in occasione di Milano Moda Uomo, la collezione autunno inverno 2013-2014 di Daks rievoca il guardaroba maschile della Londra del ‘900 con uno stile dandy e slanci bohemien.
In passerella Filippo Scuffi, stilista del brand inglese, ha protato capi che sono la conseguenza logica della collezione estiva e dedicati ad un uomo snob che ama indossare capi sopra le righe con lunghi cappotti dagli spacchi profondi e le cuciture a vista spesso abbinati al motivo dell’House Check proposto in dimensioni macro.
I pantaloni sono stretti, le giacche a doppiopetto con ampi revers si abbinano a cappe e mantelle dal sapore nostalgico, mentre forte è la presenza di gessato, principe di galles e di lane inglesi per proteggere il corpo nelle freddi notti invernali.
La maglieria, dal gusto vagamente bohemien, è realizzata totalmente in lana di cashmere, spesso abbinata a maxisciar.
La palette dei colori è spesso illuminata da flash color mostarda che percorrono tutta la collezione e sono il leitmotiv concettuale e cromatico ben abbinato con le altre tonalità di blu, marrone scuro e grigio.
Le borse sono rigorosamente maxi, portate a mano, in morbida nappa e camoscio, e negli stessi toni di colore della collezione e sono completate da alcune varianti in pelle e lana House Check.