eXcellent Magazine

I Love Fashion : e nella collezione uomo AI 2013-2014 Burberry unisce stile british a tocchi animalier

I Love Fashion : e nella collezione uomo AI 2013-2014 Burberry unisce stile british a tocchi animalier

Christopher Bailey, direttore creativo del marchio inglese, ha portato sulla passerella “I Love Fashion“, la collezione uomo dedicata alla prossima stagione invernale e caratterizzata da giochi di forme, colore e fantasie animalier che escono dai soliti canoni estetici.

La collezione ha visto ancora una volta il trench e i classici del guardaroba maschile come montgomery, polo e giacche rivisitate dall’impiego di inediti materiali e impreziosite da tocchi animalier che valorizzano lo stile british del marchio.
L’uomo Burberry della collezione autunno inverno 2013-2014 non ha paura di osare e veste capi dalle forme fluide con le spalle ben strutturate, alternando capi più tradizionali ad altri più contemporanei e adatti alle città cosmopolite attuali e conditi da un pizzico di stravaganza.
Il classico trench declinato nei classici colori beige e nero si arricchisce di piccoli dettagli, come ad esempio il sotto colletto dai colori contrastanti o con inserti in pelle e lo stesso dicasi del cappotto con il collo e revers a fantasia check, o a contrasto di colore rosso o nero.
Inoltre grossa presenza anche di parka con cappuccio, montgomery corti con allacciatura ad alamaro, e capi spalla in cavallino nei colori leopardato, tigrato o un mix dei due.
Un tocco vezzoso è rappresentato dai piccoli cuori : molte sono infatti le camicie con questa fantasia e lo stesso disegno è riportato su maglioni declinati nei toni caldi del marrone.
La tavolozza dei colori ha presentato nuances trench, osso, cammello, bianco, rosso windsor, rosso scuro, porpora scuro, oliva, verde corsa scuro, blu marino e l’immancabile nero mentre i materiali hanno visto l’impiego di gabardine di cotone, cotone e lino, lino stampato a cuori, nylon e lana, tela e lana, cashmere, maglie in seta, pelle di vitello con stampe animalier, pelle d’agnello e gomma traslucida.
Punto di forza della collezione è rappresentato dagli accessori con largo uso della borsa Burberry Boston, cartelle, borsoni oversize, shopper, una bag stile postino rigida con tracolla in nappa marrone : il tutto abbinato a custodie per ipad o portafogli leopardato.
Al polso l’orologio Burberry The Britain, al collo sciarpe in cachemire con stampa check, sugli occhi gli occhiali da sole aviator mentre ai piedi scarpe a punta borchiate o stivaletti tutti decorati con stampe animalier.