In occasione dell’edizione numero 83 di Pitti Uomo Marina Militare ha presentato il Sailor Trench Coat, il leggendario giaccone indossato dai marinai e dai pescatori rivisitato in chiave moderna dal brand nella sua collezione autunno inverno 2013-14.
Marina-Militare-Sailor-Trench-Coat |
Il Sailor Trench Coat, realizzato in tessuto tecnico, è proposto in un inedito colore rosso scuro che richiama i colori caldi e accesi degli impermeabili degli uomini di mare di ieri e oggi.
Marina Militare recupera il suo heritage navy rileggendolo in chiave contemporanea per gli audaci marinai di acqua e di terra: un trench coat speciale e altamente performante, adatto ad affrontare le asperità marittime così come le brume cittadine., e sempre con uno stile impeccabile.
Cappuccio staccabile, interni in pile materiale largamente impiegato nella collezione – e polsini ristretti anti vento, tutti in tono navy a contrasto; il trench è personalizzato con ricamo diretto J24 che richiama l’omonima e celeberrima classe velica.
L’imbarcazione a vela j24 è la barca a chiglia fissa più popolare del mondo e, nonostante sia stata progettata nel 1976, resta una delle più vigorose e storiche classi veliche internazionali.
Marina-Militare-FW-2013-14 |
Nella stessa occasione Marina Militare ha riconfermato il sea trend per la prossima stagione invernale rappresentato dalla capsule navy dall’anima urbana.
È un uomo che affronta la prossima stagione invernale con virilità e decisione, sicuro della propria eleganza e preparato ad affrontare nuove sfide: questo il protagonista della collezione Autunno Inverno 2013-14 che Marina Militare, storico brand di sportswear, ha presentato a Pitti Uomo 83.
Sea trend, il mare come tendenza, è il fil rouge della collezione della maison che si ispira al mondo della Marina Militare Italiana, all’essenza della sua realtà, fatta di passione e di spirito patriottico, di storia e di prestigio. Un racconto di forti emozioni che tramanda una tradizione di grande attualità.
Abbigliamento e accessori che sono realizzati con i migliori materiali naturali e con tessuti ad alto contenuto tecnologico. Tutto sapientemente scelto e lavorato secondo un¹alta tradizione sartoriale, che aggiunge stile e modernità a un modo di vestire raffinato e understate.
Must have la speciale capsule navy di Marina Militare: trame compatte, ispirazione marinara, tessuti invecchiati e quasi infeltriti, lavorazioni artigianali per originali e autentici lupi di mare. Senza tempo. Dettagli performanti e pratici come le termo saldature, l’utilizzo del polar fleece – sia negli interni che negli esterni – l¹impiego di tessuti stretch waterproof anti vento e anti goccia, scelta di metalleria anticorrosione.
Marina-Militare-Aviazione-Navale-FW-2013-14 |
Giacconi vissuti da capitano; maglieria tricot arricchita da fibbie e corde vecchie per enfatizzare il carattere antico e la quintessenza dello spirito marinaro. Blu sovratinto e neroblu, come le profondità del mare. Per una “rudezza” che nasconde ricerca e l’agio che solo gli abiti di un tempo possono garantire: gli anni scorrono sui capi conferendo loro un’aura aristocratica, intrisa di tradizione.
L’anima intimamente italiana di Aviazione Navale la linea più cool e grintosa della maison – si fa più forte e incisiva: linee molto pulite, essenziali, moderne, richiamano in maniera molto subliminale il mondo aereonautico nella sua accezione più raffinata e rilassata. L’ispirazione, dal mood più urbano e sportivo, nasce negli ambienti più giovani e trova il suo link nel largo impiego di fantasie: su tutte il camouflage, scelto sia per le fodere che per gli interni dei modelli.
Un look aviator street che ha i suoi best seller sia nelle felpe tinte in capo con differenti decorazioni che nei giubbotti strong in vera pelle, che strizzano l’occhio alle divise dei veri aviatori.