Palais Thermal : una favolosa fantasia dove l’Oriente incontra l’Occidente.
La progettazione degli spazi, arricchiti da preziosi complementi d’arredo e splendide vetrate, rende ancora più suggestivi i trattamenti e i bagni termali, i massaggi e perfino gli esercizi fisici. Una volta varcata la soglia, lo stile classico dell’esterno lascia spazio al liberty con un tocco di Oriente. Unico è il design dei principeschi ambienti del centro termale, la cui atmosfera è resa magica dai giochi di luci e ombre provocati dalle vetrate in stile Art Nouveau, dalle decorazioni delle pareti e dai dipinti del soffitto, oltre che dalle piastrelle con fantasie floreali.
Un design elegante caratterizza il settore dedicato alla sauna che ne comprende 6 diverse, un bagno di vapore romano, una sauna orientale, vasche per immergersi e una terrazza panoramica con piscina esterna. Da non perdere inoltre la sala “Moresca”, dove, dopo un bagno rilassante o una sauna, anche lo spirito può ritemprarsi; sorseggiando un caffè o un tè è impossibile non incantarsi ammirando i lussuosi arredamenti in stile tra il bizantino e il moresco, in mosaici colorati, rilassandosi su comode sdraio firmate “Le Corbusier”, mentre la vista spazia dalle meravigliose colonne in marmo alle vetrate, agli ornamenti orientaleggianti.
Per i più curiosi, o per chi dopo un bagno rilassante vuole scoprire la secolare tradizione termale del Bad Wildbad, un piccolo museo graziosamente incastonato nel complesso termale rivela tutto ciò che c’è da sapere su un secolo di lussi termali mitteleuropei.
La straordinarietà architettonica di queste terme storiche e l’ineguagliabile combinazione di distensione e benessere corporeo hanno aperto una nuova dimensione della cultura termale.