eXcellent Magazine

Ironia e uno stile maschile-femminile per la donna Moschino nella pre-fall 2013-2014 della linea Cheap and Chic.

Ironia e stile maschile-femminile per la donna Moschino nella pre-fall 2013-2014 della linea Cheap and Chic.

 
Il brand Moschino ha presentato nella città della grande mela la sua pre-collezione donna della linea giovane Cheap and Chic dedicata alla stagione autunno inverno 2013-2014.
Rossella Jardini, Direttore Creativo del marchio, ha voluto con questa collezione riaffermare quella che è la vena ironica del marchio giocando sull’alternanza dei ruoli maschile e femminile con tocchi androgini e trasgressivi sapientemente mixati nel medesimo outfit.
La donna Moschino è giovane, un pò scolaretta e un pò bad girl, con un taglio di capelli che riprende il mood maschile e che indossa capi dalle linee diritte e svasate per uno stile classico ma contemporaneamente trasgressivo.
La collezione pre-fall autunno inverno 2013-201 ha infatti mostrato il soprabito classico e rigoroso declinato nella tonalità rosa shocking e abbinato a pantaloni con bretelle su una immacolata camicia bianca, t-shirt in seta con scritte a sorpresa, stampe dalle fantasie romantiche che raffigurano la luna, il gatto, due cigni innamorati, delle farfalle o delle ironiche lunghe gambe che indossano scarpe dal tacco vertiginoso.
E poi ancora, gonne plissettate, abbinate con decolletes bicolori o tronchetti in pizzo, o blazer da uomo abbinato a una mise con un reggiseno ton sur ton indossato sopra e materiali preziosi come pizzo e velluto che vengono inseriti nell’universo del patchwork.
Capi caratterizzati da una certa virilità, come il cappotto che si chiude come una giacca da biker unito a top che lasciano spazio a trasparenze, gonna mini e scarpe dalla foggia maschile indossate con calzini.
La tavolozza dei colori ha visto la presenza di rosa shocking, bianco, nero, vermiglio, tortora e fucsia mentre ricca e preziosa la scelta dei materiali con cachemire, seta, panno, pelliccia, lana bouclé, cotone, pizzo, pelle e velluto.
Le lunghezze vedono la prevalenza di mini e midi, mentre gli accessori hanno mostrato bauletti di pelle borchiati, cartelle bicolore, guanti lucidi e cinture in vita alta.
Le calzature hanno spaziato tra tronchetti a punta effetto pizzo, décolletées bicolor a doppia fascia, creepers borchiate e décolletées stringate dall’effetto bicolore.