Nella serata di venerdì 14 dicembre, dalle 19:00, Gucci ha celebrato l’apertura di una nuova boutique monomarca a Palermo con un cocktail party privato.
Per l’occasione la boutique ha ospitato un maestro artigiano fiorentino che ha avuto il piacere di personalizzare i prodotti di pelletteria Gucci, acquistati in boutique o già di proprietà degli invitati, attraverso la tecnica dell’embossing,
che permette di stampare a mano le iniziali dei clienti in oro, argento o come timbro a fuoco.
La boutique, recentemente inaugurata in collaborazione con Percassi Group, si trova nella prestigiosa via Libertà.
Con una superficie di vendita pari a circa 300 metri quadrati distribuiti su due piani, il nuovo negozio offre la gamma completa di abbigliamento e accessori uomo, donna e bambino.
Il concept innovativo di Frida Giannini, Direttore Creativo di Gucci, prevede un open space di materiali caldi e lussuosi e luce naturale che creano un effetto spettacolare.
Il palissandro e il marmo, i materiali tadizionali di Gucci, sono arricchiti da nuovi elementi come vetro scanalato, oro lucido, specchi e vetri fumè, ed evocano nell’insieme l’eleganza e il lusso dell’epoca Art Decò.
Linee geometriche, incluse caratterizzazioni stilizzate del classico nastro Gucci, definiscono lo spazio interno aggiungendo ulteriori dettagli simbolici.
Specchi fumè e vetro bronzato si alternano, creando una prospettiva molto profonda; strisce verticali in oro e in vetro si avvicendano e compongono le maniglie delle porte; il pavimento, realizzato in marmo bianco, è caratterizzato da una larga banda in marmo nero che ne percorre il perimetro e prosegue sul muro fino al soffitto; vetro bronzato con dettaglio web visibile e lacca ad effetto madreperla sono utilizzati per le scaffalature e gli espositori.
Il piano terra del negozio di Palermo è dedicato a borse, articoli di piccola pelletteria e in seta, accessori da viaggio, occhiali e alla linea per il bambino.
Il piano interrato ospita le collezioni di abbigliamento e calzature donna e uomo.