A Vicenzaoro Fall 2012, Fope Gioielli ha presentato in anteprima Air, due differenti versioni di bracciale in
L’unicità di queste proprietà tecniche e il fatto che appartengano a gioielli di dimensioni significative rendono i bracciali Air una novità assoluta, pronta a diventare un modello per lo sviluppo di future collezioni Fope.
Finora estensibilità ed elasticità erano infatti caratteristiche delle linee oro.
Un successo in Italia e all’estero, tale da convincere Fope ad applicare il concetto di flessibilità anche ai nuovi modelli in lega d’argento e palladio: pezzi inediti che coniugano tecnologia, manodopera e design di altissimo livello, offrendo al pubblico dei gioielli che garantiscono la qualità del trademark Fope, a prezzi più contenuti.
L’azienda vicentina è all’avanguardia anche per quanto riguarda la tutela delle sue creazioni.
Lo Studio Bonini, che per Fope si occupa della registrazione dei brevetti, ha infatti preso parte a Trieste Next, salone europeo dedicato alla ricerca scientifica e al tema delle nuove tecnologie applicate allo sviluppo delle imprese.
Fra i principali temi della manifestazione tenutasi lo scorso settembre, la salvaguardia delle idee innovative attraverso strumenti di tutela che permettano ai progetti high-tech di affacciarsi sui mercati esteri con le dovute garanzie.
Un esempio di questa sinergia fra maestranza creativa e modalità d’impresa è proprio Flex’it. Il bracciale, completamente realizzato in oro anche per quanto riguarda il sistema che lo rende elastico, è una produzione esclusiva di Fope Gioielli che lo protegge sia con brevetto industriale sia avendo brevettato il design delle quattro collezioni lo declinano: Eka, Niue, Solo e Vendôme.