Dedicata all’elefante la nuova Elephant Collection Limited Edition by Roberto Coin
Caratteristica della maison è rappresentata dall’impiego, in quasi tutte le sue creazioni, dei rubini e della rubellite come portatori di salute, felicità e fortuna come narrato in un’antica leggenda egiziana: nella nuova collezione Elephant un rubino è presente incastonato nel gioiello come simbolo beneaugurante anche se il soggetto stesso, l’elefante, oltre ad essere considerato simbolo di saggezza, si pensa porti fortuna a chi entra in contatto con lui.
Ed è proprio per questo motivo che la maison Roberto Coin ha dedicato a questo animale la sua nuova collezione in edizione limitata: “La quintessenza dell’elefante evoca gli attributi di delicatezza, forza e saggezza. Gli stessi attributi che Roberto Coin vorrebbe vedere fatti propri dal mondo intero“.
L’India adora l’elefante incarnandolo in Ganesh, Dio forte e grandioso ma contemporaneamente compassionevole e capace di commozione, secondo la tradizione indiana, le sue grandi orecchie sentono tutto e ascoltano solo ciò che è buono, mentre la sua lunga proboscide è lo strumento utilizzato scegliere ciò che è meglio fare, capace sia di sradicare un albero che di cogliere delicatamente un fiore da terra.
Nella nuova creazione di Roberto Coin l’elefante raggiunge la sua massima espressione in un’edizione ricca non solo di dettagli stilistici, ma anche di significati preziosi : la delicatezza e la forza di questo animale unite con saggezza, sono per la maison l’augurio al mondo che esso rappresenta.
Realizzato con bangle in rosa, oro bianco e nero con incastonati diamanti bianchi e neri, giada nera e smalto, la prima creazione originale della Elephant Collection Limited Edition by Roberto Coin è già disponibile alla vendita dal 16 novembre in anteprima mondiale e in esclusiva presso grandi magazzini Printemps Haussmann, ubicati al 64 di Boulevard Haussmann a Parigi.
Federica Pellegrini indossa i gioielli di Roberto Coin
“Il seducente incontro fra talenti”. Con questa definizione Roberto…. Leggi tutto. |
|
Dragons collection: la collezione Roberto Coin dedicata all’Anno del Drago
Il 2012 è l’anno del Drago e Roberto Coin ha realizzato la Dragons…. Leggi tutto. |