eXcellent Magazine

Mulberry vince il Walpole’s 2012 Best British Luxury Brand

La borsa Alexa di Mulberry

Famoso per aver reinventato la ‘it bag,’ il gruppo di lusso Mulberry è stato nominato Walpole’s 2012 Best British Luxury Brand con una cerimonia che si è tenuta a Londra.
Mulberry ha battuto la forte concorrenza nella categoria composta dai marchi Stella McCartney e Alexander McQueen, forti dei risultati, in termini di vendite, ottenuti grazie alle Olimpiadi.
Il  Direttore Creativo di Mulberry Emma Hill ha ritirato il premio durante la cerimonia che si è tenuta alla Banqueting House di Londra, cerimonia che ha visto premiati anche Burberry come Best Luxury Brand Online e Il brand di costumi da bagno Orlebar Brown per la categoria Best Emerging British Luxury Brand.
Il brand Mulberry è stato fondato nel 1971, ma è stato rivitalizzato dalla presenza di Emma Hill e il successo del marchio è dovuto principalmente alla famosa borsa a sacchetto ‘Alexa’. La società ha annunciato una rinnovata attenzione ai mercati asiatici.
Abbiamo appena aperto un flagship store a Singapore un paio di settimane fa e stiamo davvero cercando di ampliare i nostri negozi, espandendo i nostri fiori all’occhiello e, in particolare ampliando le nostre collezioni uomo. Il consumatore maschio asiatico sta crescendo enormemente. ”
Vincitrice dello scorso anno era state  Vivienne Westwood, mentre Victoria Beckham aveva vinto il premio come Marchio britannico di lusso emergente.