Frida Giannini, il Direttore Creativo di Gucci, ha disegnato un esclusivo foulard in twill di seta in onore dei Gucci Masters, il prestigioso International Show Jumping che avrà luogo a Parigi dal 30 novembre al 2 dicembre 2012 e per sostenere l’organizzazione Amade (World Association of Children’s Friends) presieduta da Sua Altezza Reale la Principessa di Hanover, per la promozione e difesa dei diritti dei bambini a livello internazionale.
Con una dimensione di 90 x 90 cm, il motivo unico del foulard unisce il simbolo della coccarda proveniente dagli archivi Gucci con l’iconico nastro grafico verde-rosso-verde.
La bellezza di questo pezzo unico risiede nell’impeccabile realizzazione artigianale. Il disegno è stato realizzato con l’utilizzo dei colori ad acqua; successivamente ogni pezzo è stato serigrafato a mano. I bordi del raffinato twill di seta sono stati rifiniti interamente a mano impiegando la tecnica dell’”orlo Italiano”.
Per sottolineare l’esclusività dell’evento e di questo accessorio creato in suo onore, il foulard sarà in edizione limitata. Il foulard sarà venduto ad un prezzo di 280 euro, durante i Gucci Masters, nel temporary store Gucci nel “villaggio” all’interno della sede dove avvengono le gare dal 30 novembre al 2 dicembre 2012 e per due mesi nelle boutique Gucci di Parigi.
Gucci donerà 20.000 euro a sostegno delle attività benefiche di AMADE dal ricavato delle vendite di questo foulard.