eXcellent Magazine

International Horse Festival

 

INTERNATIONAL HORSE FESTIVAL : L’APPUNTAMENTO CON IL MONDO EQUESTRE A VERONA

 

8 novembre 2012 apre in fiera a Verona Fieracavalli – International Horse Festival, la storica rassegna internazionale del panorama equestre, giunta alla sua 114ª edizione, con un carnet di appuntamenti sempre più fitto e ricco di novità.

Quattro giorni, dal 8 all’11, oltre 600 ore di animazioni all’insegna dell’eccellenza, del divertimento e della passione. 2.500 cavalli, appartenenti ad oltre 60 razze oltre 150mila visitatori attesi, 350mila metri quadrati di superficie espositiva utilizzata, 650 espositori che presenteranno in fiera l’innovazione delle attrezzature, le novità dell’abbigliamento e degli accessori per l’equitazione e un palinsesto ricco di attrazioni.

Competizioni, eventi, spazio espositivo animeranno la manifestazione e consolideranno il legame profondo tra il mondo equestre e il suo pubblico.

Il salone è diviso in aree tematiche di diverso interesse: Westernshow, disciplina proveniente dall’America dei saloon; Salone del Cavallo Arabo, una delle razze più antiche al mondo, Salone del Cavallo Iberico e Cavallo in tutti i sensi e non manca un’area adibita ai pony e all’equitazione per i più piccoli. Novità per l’edizione 2012 è un villaggio letteralmente a misura di bambino, dove tutto non supera il metro e quaranta di altezza, dal saloon al laboratorio per preparare il latte.

Numerosissime le gare: dal campionato nazionale di pony che vedrà i migliori campioni del mondo scendere in pista con i loro pony alle gare montate e di dressage, assieme a competizioni di penning, barrell e cutting e la quarta tappa ufficiale della Coppa del mondo di salto ad ostacoli, ovvero la Rolex FEI World CupTM, che vedrà la partecipazione dei migliori cavalli e cavalieri del mondo.Naturalmente non mancheranno i saloni espositivi e la vetrina internazionale per il trade business.

Quest’anno inoltre, Fieracavalli ha deciso di prendere letteralmente per la gola i propri visitatori. Nella Piazza del cibo da strada (Area A), un villaggio di piccoli chioschi, disposti (ovviamente) a ferro di cavallo, offrerà il meglio dell’enogastronomia del territorio, con i menu studiati da chef stellati per accompagnare la spettacolarità dell’arte equestre in scena con il talent show Talenti & Cavalli e la preparazione agonistica dei protagonisti di Fieracavalli on stage, il primo master class firmato dalla manifestazione veronese.