eXcellent Magazine

Suzuki Grand Vitara Evolution

Suzuki Grand Vitara Evolution: stile inconfondibile, raffinatezza, forza e ottime prestazioni su ogni tipo di terreno.

 

Suzuki Grand Vitara si rinnova presentando sul mercato la 3° generazione “Evolution“ : look più elegante e dinamico grazie ad un restyling esterno ed interno che ne esalta ulteriormente il fascino sottolineandone l’anima sportiva.

Caratterizzata da un nuovo scudo e una nuova calandra, con un’inedita griglia frontale in cui spicca un listello cromato trasversale, da un ridisegnato paraurti con un design a “bull bar” integrato nella parte centrale e nuovi alloggiamenti per i fendinebbia.

I nuovi cerchi in lega sono disponibili nella versione a 8 razze da 17” e a 10 razze da 18”.

Lo spoiler anteriore inferiore è realizzato in SSPP, una speciale resina di propilene brevetta da Suzuki, più ecologica, perché non necessita di verniciatura, e leggera, perché priva del talco, tradizionalmente utilizzato nei polistireni. L’assenza di uno strato di vernice in superficie, oltre a ridurre l’impatto ambientale per l’assenza di composti organici volatili, fa sì che eventuali graffi dovuti al pietrisco non siano percettibili.

Ampio il ventaglio delle colorazioni disponibili: oltre al bianco pastello, ad un range di metallizzati come blu notte, nero, grigio quasar, argento e bianco, i perlati e gli inediti bison brown e gaia bronze. Nuovi i tessuti dei sedili dell’abitacolo per accrescere la resistenza nel tempo.

La gamma delle motorizzazioni annovera per il tre porte un 1.6 e un 2.4 benzina oltre a un 1.9 DDiS, mentre la versione 5 porte monta un 1.9 DDiS e un 2.4 benzina tutti Euro 5. Le tecnologie VVT per il benzina e DDiS per il diesel ottimizzano le prestazioni, minimizzando il consumo di carburante e erogando al contempo una risposta fluida e silenziosa, con ridotte emissioni nocive che nel ciclo combinato vanno dai 189 g/km di CO2 per il 1.6 benzina ad un massimo di 221 g/km di CO2 per il 2.4 benzina 5 porte con cambio automatico a 4 rapporti, mentre per il diesel sono pari a174 g/km sia per la versione a 3 porte sia per quella a 5.

Con una distribuzione ottimale 50:50 del peso tra avantreno e retrotreno, grazie ad un motore anteriore montato longitudinalmente e alla trazione 4×4 permanente, un cambio differenziale dotato del sistema 4WD, le sospensioni a ruote indipendenti su entrambi gli assi, un corpo vettura che combina la leggerezza di un design monoscocca ad un telaio a longheroni, Grand Vitara Evolution incarna perfettamente la filosofia sportiva off road proposta da Suzuki.

I concessionari Suzuki ti aspettano al Porte Aperte sabato 27 e domenica 28 ottobre!.

PER INFO: JAPANCAR

tel: 0541 759855

www.japancarrimini.it