La Maison Ermanno Scervino ha aperto una boutique a Dubai all’interno del lussuoso centro commerciale Mall Fashion Dome, il più grande del mondo.
“Mercati che sono in continua crescita, dinamici e con una clientela esigente e raffinata, da sempre attenta all’eccellenza italiana“.
Il Gruppo ha archiviato il 2012 con un incremento del +3% sul fatturato (96milioni di euro) dove ha influito una quota export pari al 66% che ha visto una crescita del brand nei mercati Europa, Est Europa, Medio Oriente ed Estremo Oriente.
L’apertura a Dubai, con la recente inaugurazione anche della boutique a Dnepropetrovsk , porta a 41 i monomarca Ermanno Scervino nel Mondo.
Design contemporaneo e artigianalità.
Su un unico piano, la nuova boutique si estende per oltre 250metriquadri suddivisi in una prima parte dedicata alla collezione donna e accessory e , a seguire, un’area riservata alla Ermanno Scervino Junior in un’atmosfera accogliente e moderna.
Fedele al concept progettuale comune a tutti gli store della Maison, il nuovo spazio rivela un armonioso equilibrio tra interventi artigianali ed elementi all’avanguardia, che rispettano i criteri di linearità ed essenzialità.
Elementi moderni come acciaio, cemento, vetri, specchi si alternano armoniosamente a materie naturali come pelle, cuoio, legno, rafia, in un sottofondo di colori neutri opachi, pavimenti in cemento grigio chiaro e tappeti parquet
invecchiati anaturalmente.
Oggetti realizzati da artigiani fiorentini, come le poltroncine e le panche in noce antico, rivestiti in cavallino con le iniziali ES ricamate in argento, i piccoli mobili, i decori in ferro battuto, si integrano ad elementi di design come gli espositori in cristallo e legno di noce, e i profili in acciaio lucido dei manichini, che, scendendo teatralmente dal
soffitto, conferiscono uno stile scenografico unico.
La linearità dello spazio è ravvivata da Veneziane in lamina d’argento, anticate a mano, e da un pannello in vetro fumé che riflette in maniera magica i capi della Collezione Couture.
La boutique è illuminata da un perimetro di luci diffuse che incorniciano il soffitto, e da punti luce che mettono in risalto i singoli capi, mentre i video delle Collezioni Donna scorrono sugli schermi verticali delle vetrine.