La Maison Ermanno Scervino ha aperto una boutique a Dubai all’interno del lussuoso centro commerciale Mall Fashion Dome, il più grande del mondo.
“La presenza diretta nella città per eccellenza del lusso rappresenta una opportunià di espansione verso il Medio Oriente e il Nord Africa“, ha detto Ermanno Scervino durante l’inaugurazione.
“Mercati che sono in continua crescita, dinamici e con una clientela esigente e raffinata, da sempre attenta all’eccellenza italiana“.
Il Gruppo ha archiviato il 2012 con un incremento del +3% sul fatturato (96milioni di euro) dove ha influito una quota export pari al 66% che ha visto una crescita del brand nei mercati Europa, Est Europa, Medio Oriente ed Estremo Oriente.
L’apertura a Dubai, con la recente inaugurazione anche della boutique a Dnepropetrovsk , porta a 41 i monomarca Ermanno Scervino nel Mondo.
Design contemporaneo e artigianalità.
Su un unico piano, la nuova boutique si estende per oltre 250metriquadri suddivisi in una prima parte dedicata alla collezione donna e accessory e , a seguire, un’area riservata alla Ermanno Scervino Junior in un’atmosfera accogliente e moderna.
Fedele al concept progettuale comune a tutti gli store della Maison, il nuovo spazio rivela un armonioso equilibrio tra interventi artigianali ed elementi all’avanguardia, che rispettano i criteri di linearità ed essenzialità.
Elementi moderni come acciaio, cemento, vetri, specchi si alternano armoniosamente a materie naturali come pelle, cuoio, legno, rafia, in un sottofondo di colori neutri opachi, pavimenti in cemento grigio chiaro e tappeti parquet
invecchiati anaturalmente.
Oggetti realizzati da artigiani fiorentini, come le poltroncine e le panche in noce antico, rivestiti in cavallino con le iniziali ES ricamate in argento, i piccoli mobili, i decori in ferro battuto, si integrano ad elementi di design come gli espositori in cristallo e legno di noce, e i profili in acciaio lucido dei manichini, che, scendendo teatralmente dal
soffitto, conferiscono uno stile scenografico unico.
La linearità dello spazio è ravvivata da Veneziane in lamina d’argento, anticate a mano, e da un pannello in vetro fumé che riflette in maniera magica i capi della Collezione Couture.
La boutique è illuminata da un perimetro di luci diffuse che incorniciano il soffitto, e da punti luce che mettono in risalto i singoli capi, mentre i video delle Collezioni Donna scorrono sugli schermi verticali delle vetrine.
ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER
E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile