eXcellent Magazine

La collezione primavera estate 2013 di Veronique Branquinho celebra il ritorno della stilista sulla passerella di Parigi

La collezione primavera estate 2013 di Veronique Branquinho celebra il ritorno della stilista sulla passerella di Parigi

 

Dopo quattro anni di assenza dalle passerelle della settimana della moda di Parigi, Veronique Branquinho si è presentata con una collezione donna primavera estate 2013 più adulta con creazioni diafane e fluttuanti per una donna di uno spazio lontano.
La donna Branquinho vesti capi all’insegna del monovolume, abiti e tute con silhouette snelle dove il plissé è l’anima universale, abiti a bustier rosa cipria attraversati da glitter verticali o capi con linee e rigoni orizzontali declinati in diverse colorazioni.
La figura è snella sia nelle giacche corte drappeggiate nel posteriore che nei tailleur abbinati a pantaloni extralarge e, se in alcuni outfit dal taglio maschile lo stile è sobrio, questo si fa più audace negli abiti dalle scollature squadrate ornate da inserti metallici o nei tubini allacciati da spalline-bretelle intrecciate sulle spalle.
La tavolozza dei colori vede tonalità tenui come blush rosa, salmone, o più forti come rosa cangiante, marrone, verde scuro e blu scuro, non mancano i classici bianco e nero spesso a contrasto o alternati in righe e fasce orizzontali o in stampe impreziosite da paillettes e perline.
Per gli accessori, ai piedi sandali aperti o infradito e decollete aperte e chiuse e bracciali metallici ai polsi o ai bicipiti e in alcuni casi posti sopra le maniche delle camicie.
Il video della sfilata è disponibile al link: Collezione SS 2013 Veronique Branquinho