INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Collezione primavera estate 2013 : vestono di leggerezza le moderne sirene di Alberta Ferretti

Collezione primavera estate 2013 : vestono di leggerezza le moderne sirene di Alberta Ferretti

La collezione primavera estate 2013 di Alberta ferrettiSulla passerella della settimana della Moda di Milano, Alberta Ferretti ancora una volta mantiene fede ai suoi tratti stilistici proponendo una collezione romantica, all’insegna della leggerezza, della moda eterea e dove non sfilano donne ma delle vere e proprie dee marine che aleggiano sul pavimento e ammaliano i presenti.
Una collezione ricca di abiti lunghi da cocktail realizzati in pregiati pizzi, tulle e sottili organze e tempestati di cristalli swarovski, perline e dettagli preziosi che hanno creato una atmosfera magica e seducente.
La stilista ha reso la sua donna una sirena, elegante, eterea ma contemporaneamente determinata e ammaliatrice grazie ad abiti sensuali dove le sovrapposizioni di organza creano effetti trompe-l’oeil ed emanano lampi luminosi e effetti nude accennati da pizzi, chiffon, macramé e trasparenze rendono i capi sempre in movimento e li fanno apparire come sospesi sul corpo.
Anche negli outfit più casual, ma sempre altamente chic, la leggerezza dei capi regna sovrana con shorts corti abbinati a bluse trasparenti e declinate in tonalità più chiare.
La tavolozza dei colori ha proposto grigio perla, cipria-nude e tonalità marine che si sostituiscono al classico nero spaziando tra azzurro, bluette, lavanda e verde acqua.
Gli accessori hanno visto scarpe in seta con cinturino delle stesse tonalità dei capi e gioielli di Alexis Bittar.
Il video ufficiale della sfilata è disponibile al link: Collezione SS 2013 Alberta Ferretti

Written by