INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Milano Fashion Week: la collezione primavera estate 2013 di Gucci punta sulle tonalità forti e glamour.

Milano Fashion Week: la collezione primavera estate 2013 di Gucci punta sulle tonalità forti e glamour.

La collezione primavera estate 2013 di GucciLa collezione primavera estate 2013 di Gucci che ha sfilato durante la prima giornata della settimana della Moda di Milano è all’insegna dell’Aristocratic Purism con capi romantici e femminili ma proposti con tantissimo colore che illumina i tessuti leggeri e gli accessori importanti.
Sono ritratti di donne aristocratiche che sprigionano allure con un’estetica pulita, precisa, definita. L’ispirazione è partita guardando i ritratti di Richard Avedon e di Gian Paolo Barbieri. Con le loro donne icona”, ha dichiarato Frida Giannini, Direttore Creativo Gucci. La sua nuova collezione ha infatti tratto grandi ispirazioni dagli anni ’60 e ’70 con quella concezione aristocratica della moda composta da linee pulite e colori forti e si è poi concretizzata nella reinterpretazione degli abiti a colonna lunghi e corti, nella trasformazione dei pigiama palazzo in tailleur-pantaloni dove la giacca è sostituita dalla tunica in un perfetto connubio tra sensualità e rigore.
La silhouette è elegante e aristocratica, con capospalla lineari, effetti tunica e gonne larghe con spacchi vertiginosi accompagnati a top a maniche lunghe e voluminose, con dettagli vaporosi nella parte anteriore e profondi scolli sulla schiena.
Le gonne si aprono con spacchi vertiginosi mostrando le gambe e i décolleté sono ben evidenziati da scollature a oblò ben chiuse da spille o laccetti o con serrati girocolli.
Per il giorno gli abiti mostrano tonalità vivaci e squillanti, che diventano più romantiche e delicate quando vengono declinate in stampe dal vago sapore orientaleggiante con effetti pitonati.
Per la sera il total black e  il total white si alternano con tagli precisi e affilati o con capi di organza mescolata al tulle ricamato in una rete geometrica, mentre volant ampi nelle maniche dalla linea a kimono ridefiniscono i tratti di un lungo abito di un bianco lucente e lo trasformano in una scultura.
Anche gli accessori vedono una forte presenza di vernice con forte tonalità cromatica abbinati ai capi con sandali a gabbia dal tacco alto con cinturino e cavigliera decorata, e brose a tracolla con horsebit. Queste ultime vengono alternate a clutch in plexiglas intagliate con chiusura a gioiello, mentre completano gli outfit occhiali da occhiali da sole stile anni ’70 con montatura colorata.
Il video della sfilata è disponibile al link: Collezione SS 2013 Gucci

Written by