Nuova energia e vivacità per la collezione primavera estate 2013 di Paul Smith
La nuova collezione ha mostrato infatti creazioni originali con colori vivaci e brillanti a contrasto per abiti dalle linee morbide che seguono i movimenti del corpo senza costrizioni dedicati ad una donna giovane e moderna.
Tessuti morbidi e in forme ampie per pantaloni a vita alta e camicie abbottonate fino al collo, blazer, gonne corte a pieghe e abiti lunghi vivacizzati da inserti cromatici a contrasto o da abbinamenti bi-tricolori.
La collezione di Paul Smith ha proposto anche degli abiti lunghi con vertiginosi spacchi laterali, proposti a pannelli block-colors e plissettature, completi dallo stile più rock, con gilet e pantaloni in pelle nera abbinati a camicie bianche con scollo a barchetta e ancora pantaloni skinny con camicie in tessuti patchwork.
La tavolozza dei colori è vivace e brillante e spazia tra le nuances avorio, giallo, albicocca, ciliegia, bordeaux, navy, verde foresta, nude e nero con largo spazio al color-block e alle stampe.
Per quanto riguarda gli accessori scarpa piatte di chiara origine maschile, pantofole o, per i mood che osano di più, decollete bicolori con tacco a spillo e cinturino alla caviglia. Arricchiscono gli outfit borse essenziali che si abbinano per tonalità e stile ai capi e occhiali da sole dalle montature cool con lenti rotonde o a specchio.