L’ironia e il divertimento della collezione primavera estate 2013 di Moschino Cheap and Chic alla London Fashion Week
La sfilata della collezione Primavera 2013 si è aperta con una performance live degli artisti londinesi AlunaGeorge che sulle note della hit di successo degli anni ’90 di Montell Jordan “This Is How We Do It” hanno dato il via allo show : e l’inizio è stato subito glamour con un outfit composto da un bomber in pelle scamosciata di color magenta, viola e giallo limone abbinato a pantaloni jacquard sui toni del viola.
Rossella Jardini, direttore creativo di Moschino e Francesca Rubino hanno quindi proposto una serie di capi che hanno visto la forte presenza di pantaloni svasati e stampe vivaci di influenza africana, o tipici jacquard italiani mixati tra loro.
E poi ancora mini-abiti senza spalline dai toni pastello abbinati a scarpe da ginnastica colorate e ancora maglie trasparenti, trench di vernice impreziositi da grandi bottoni a forma di margherita e gonne impreziosite da pietre dure.
Il simbolo della collezione è l’ananas proposto un pò ovunque : su borse, gioielli ma anche sulle stampe degli abiti e proposto in varie tonalità.
La tavolozza dei colori ha mostrato nuances psichedeliche con colori neon, viola, menta, lime e verde acido.
Gli accessori hanno visto per le scarpe la presenza di comode sneakers colorate o di sandali con zeppa decorati con cristalli mentre gli outfit erano arricchiti con grandi occhiali tondi stile figlia dei fiori e borse e orecchini a forma di ananas.
Rossella Jardini e Francesca Rubino hanno così spiegato la loro collezione : “E’ come siamo ora. Un mix di culture e influenze. Stampe africane tradizionali e tipici jacquard italiani, tutti mescolati tra loro.”
Il video ufficiale della sfilata è disponibile al link: Collezione SS 2013 Moschino Cheap and Chic