PPQ primavera estate 2013 : revival anni sessanta alla settimana della moda di Londra
Non poteva quindi mancare alla London Fashion Week, che per la primavera estate 2013, ha portato in passerella una collezione coerente con il suo stile allegro, eclettico e vivace e ispirata agli anni ’60 reinterpretati in chiave attuale e con un pizzico di ironia.
Le modelle hanno indossato capi da ragazza cool frequentatrice di discoteche con abiti sottoveste e tutine fluttuanti dalle linee morbide. Poi ancora tuniche abbinate a leggin, top asimmetrici, pantaloni a vita alta e ombelico scoperto o abiti stretti in vita da alte cinture con maxi fibbia.
E mentre la prima parte della collezione ha visto la predominanza di stampe paisley, nella seconda si è vista una moderna Brigitte Bardot a righe con capi asimmetrici e collari di seta stampata a rilievo su tuniche senza maniche.
Per la sera i capi si fanno monocolore e alternano gonne al ginocchio ricoperte da tessuto trasparente ad abiti lunghi alla caviglia in chiave più raffinata e sofisticata.
La palette dei colori è psichedelica, un mix di colori neon declinati nelle stampe paisley caratteristiche del brand, in motivi a righe o nei più classici nero e rosso con un tocco eccentrico di verde acido negli abiti da sera.
Anche gli accessori rievocano gli anni ’60 con capigliature dalle code di cavallo, cappelli a tesa larga, occhiali da sole rotondi, scarpe con tacchi massicci in lurex, borsoni in spalla e larghe cinture.