eXcellent Magazine

Ispirata a Helmut Newton la collezione primavera estate 2013 di BCBG Max Azria.

Ispirata  a Helmut Newton la collezione primavera estate 2013 di BCBG Max Azria.

 

E’ Iniziata la New York Fashion Week, la settimana della moda della Grande Mela,  dedicata alla moda donna per la stagione primavera estate 2013 e la prima giornata di sfilate, ha visto in passerella la collezione di BCBG Max Azria che non ha deluso di certo le aspettative.
La collezione di Max e Lubov Azria trae la sua ispirazione dalla fotografia in bianco e nero di Helmut Newton che fa da contrasto a una femme fatale : il risultato è una serie di capi dalle linee semplici, ma raffinate, e spesso audaci dal momento che la lingerie è spesso ben visibile anche se senza eccessi.
La silhouette è morbida, molto femminile, fluida, senza costrizioni e allungata e si traduce in una serie di mise che mostrano grande attenzione ai dettagli composti da intarsi, tagli e sovrapposizioni.
Il punto vita è ben delineato da strutture in pelle o da geometrie cromatiche, mentre le lunghezze sono sempre ben sotto al ginocchio e spesso arrivano fino alla caviglia.
Il dettaglio si traduce in un mosaico ricorrente di pelle che si incontra col pizzo, o con la seta stampata che si posa su abiti e sui corpetti con pezzi accuratamente cablati per un perfetto effetto grafico di grande scenografia.
La tavolozza dei colori è molto neutra, con predominanza di bianco e nero a contrasto o spesso illuminati da arancia mandarino e con inserti di rosa tenue, lavanda, rosa cipria e avorio.
Tra gli accessori ai piedi decolletes con plateau a righe e un’alta fascia chiusa sulla caviglia e borse portadocumenti di pelle grigia.
Il video della sfilata è disponibile al link: Collezione SS 2013 BCGB Max Azria