La Lancia Flavia Red Carpet by Poltrona Frau alla 69esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.
Lancia, per il settimo anno consecutivo main sponsor della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, ha messo a disposizione dell’organizzazione una flotta composta dai nuovi modelli Lancia Flavia e Lancia Thema che proprio nella scorsa edizione della Mostra ha debuttato in qualità di Auto Ufficiale.
Per la prima volta una vettura “scoperta” ha accompagnato personalità e stelle del cinema sul red carpet al Lido di Venezia e si tratta di una special edition della nuova Flavia realizzata in collaborazione con Poltrona Frau, che celebra quest’anno il suo centenario.
La Lancia Flavia special edition è caratterizzata dai sedili e dai braccioli completamente risellati da maestri artigiani in Pelle Frau® pieno fiore di colore rosso e denominata “Red Carpet” by Poltrona Frau.
Rivestita da una raffinata livrea bianca che esalta ulteriormente il sofisticato abitacolo la vettura vede rinsaldarsi ulteriormente la collaborazione tra Lancia e Poltrona Frau che ha radici profonde nella storia delle due aziende.
Iniziata già con Vincenzo Lancia che negli anni Venti si rivolse a Renzo Frau per “vestire” le proprie automobili destinate ai clienti VIP, è proseguita nel 1984 quando Poltrona Frau e il Centro Stile Lancia realizzarono l’interno della Thema 8.32, la berlina con motore Ferrari. In un passato più recente la collaborazione si è estesa ad altri modelli Lancia: dalla Dedra alla Y10, dalla Thesis alle nuove Musa, Delta e nuova Thema.
Con il suo spirito libero e sofisticato Lancia Flavia si conferma la quintessenza del piacere di guida “open air” con 4 posti veri. Caratterizzata da forme pulite, essenziali e leggere la Lancia Flavia si dimostra una cabriolet elegante e ricca di fascino specialmente grazie alle linee di luce della calandra cromata che attraversano il frontale con grazia.
Le sue dimensioni generose la pongono ai vertici del segmento D con 4,9 metri di lunghezza, 1,4 metri di altezza, 1,8 metri di larghezza e un passo di 2,6 metri. All’interno, quindi, lo spazio non manca e la vettura è in grado di offrire quattro posti veri e un bagagliaio capiente: ben 377 litri quando la capote è chiusa che però si riducono a 198 litri quando questa è aperta.
Tanti, i dettagli preziosi, come i grandi finestrini, i cerchi in lega da 18” (in alluminio con razze brunite di Nero all’interno), i fanali posteriori a LED e il terminale di scarico cromato.
La Lancia Flavia è dotata di un propulsore a benzina 4 cilindri da 2.4 litri, in grado di erogare una potenza massima di 170 CV a 6000 giri/minuto e una coppia di 225 Nm a 4400 giri/minuto, abbinato a un avanzato cambio automatico a sei rapporti, per poter offrire grandi soddisfazioni alla guida.
Lancia Flavia offre sofisticati contenuti elettronici di sicurezza: barra anti-intrusione per limitare eventuali danni da collisione laterale, Abs, allarme di sicurezza che si attiva in caso di violazione del veicolo, controllo elettronico della stabilità, airbag anteriori, laterali e multistage, sistema elettronico per monitorare le pressioni delle gomme e sedili di nuova concezione con poggiatesta “attivi”.
Ricca inoltre la dotazione di serie che vede la presenza di capote a comando elettrico, specchietti esterni attivabili elettricamente e riscaldati, specchietto retrovisore interno elettrocromico, volante dotato di comandi per navigatore, Cruise Control, radio, telefono, schermo integrato, comandi vocali sistema UConnect® Blueooth per gestire telefono, navigatore satellitare, lettore MP3 e per controllare l’impianto Hi-Fi Boston Acoustics dotato di hard disk da 40 GB e 6 speaker.