INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Salma Hayek-Pinault presenterà il GUCCI Award for Women in Cinema 2012

Salma Hayek-Pinault lo anno.
Credits:
courtesy of Getty Images for Gucci 

Gucci ha il piacere di annunciare che Salma Hayek-Pinault presenterà il Gucci Award for Women in Cinema 2012, venerdì 31 agosto alla 69. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, durante una cerimonia e cena privata organizzata da Frida Giannini, Direttore Creativo di Gucci.
Il Premio celebra il merito artistico straordinario di una donna nel cinema.
Le candidate al Gucci Award for Women in Cinema sono state selezionate da un Advisory Committee guidato da Alberto Barbera, Direttore Artistico della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, tra differenti discipline che includono la regia, la recitazione, la produzione, la direzione della fotografia, la sceneggiatura, il montaggio e i costumi.

Jessica Chastain
(vincitrice Gucci Award for Women in Cinema 2011)
con Frida Giannini e Madonna.
Credits:
courtesy of Getty Images for Gucci

Le candidate di quest’anno sono:
– Colleen Atwood: costumi, SNOW WHITE AND THE HUNTSMAN
– Nadine Labaki: regia, WHERE DO WE GO NOW?
– Brit Marling: recitazione, ANOTHER EARTH
– Sharmeen Obaid-Chinoy: regia, SAVING FACE
– Thelma Schoonmaker: montaggio, HUGO
Una giuria presieduta dal Direttore Creativo di Gucci, Frida Giannini, sceglierà la vincitrice finale all’interno di questa rosa di donne illustri.
Accanto a Frida Giannini in giuria compariranno: l’attrice Zoë Saldana; il regista e sceneggiatore Paolo Sorrentino; Mary Schmidt Campbell, decano della New York University’s Tisch School of the Arts; Giulia D’Agnolo Vallan, giornalista curatrice e programmatrice della Mostra del Cinema di Venezia negli USA.
Per questa occasione, Gucci offrirà ancora una volta una donazione di 25.000 USD al Maurice Kanbar Institute of Film and Television della NYU Tisch School of the Arts, a nome della vincitrice del premio.
Nel 2011, il premio inaugurale Gucci Award for Women in Cinema è stato conferito a Jessica Chastain per il suo ruolo di attrice nel film THE TREE OF LIFE.

Share Post
Written by