INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Più leggere, più veloci, più agili: le nuove Porsche 911 Carrera 4 e 4S.

Più leggere, più veloci, più agili: le nuove Porsche 911 Carrera 4 e 4S.

Annunciati i nuovi modelli a trazione integrale delle Porsche 911 Carrera e Carrera SPorsche ha annunciato di aver lanciato sul mercato le nuove Porsche 911 Carrera 4 e 4S, sia nelle versioni Coupé e Cabriolet, caratterizzate dalla nuova trazione integrale attiva PTM (Porsche Traction Management) che garantisce maggiore sicurezza ed incrementa il piacere alla guida.
I nuovi modelli 911 Carrera 4 riprendono le caratteristiche dei modelli a trazione posteriore (motore, cambio, sospensioni, design) ma, grazie alla nuova trazione integrale garantiscono la massima dinamica del veicolo su una vasta gamma di superfici stradali e in tutte le condizioni climatiche.
Ciò significa che, nonostante un più alto livello di prestazioni, tutti e quattro i modelli Porsche Carrera 4 fanno registrare consumi di carburante nettamente minori rispetto ai modelli tradizionali, risparmio che si traduce in circa il 16 per cento in meno grazie anche alla riduzione del peso delle vetture di circa 65 chilogrammi.
A vista è possibile distinguere le 911 Carrera a trazione integrale rispetto alle altre dalla sezione posteriore che risulta allargata: rispetto ai modelli a due ruote motrici infatti, i passaruota posteriori si estendono ulteriormente di circa 22 millimetri mentre le gomme posteriori hanno un battistrada più ampio di circa 10 millimetri, inoltre la striscia di luce rossa che collega i due fanali posteriori ha adottato una nuova forma.
Tutti i nuovi modelli Porsche Carrera 4 dispongono di un cambio manuale a sette rapporti di serie, e questo aiuta ad ottenere delle ottime prestazioni in accelerazione. La 911 Carrera 4 Coupé con 350 CV (257 kW) può accelerare infatti da zero a 100 km / h in appena 4,5 secondi (4,7 s la versione Cabrio) e di raggiungere una velocità massima di fino a 285 km / h (282 km / h la Cabrio) con valori di consumi medio di 8.6 l/100 km (emissioni di CO2 203 g / km) per la Coupé e 8,7 l/100 km (CO2 205 g / km) per la Cabriolet.
Per quanto riguarda invece i modelli della versione S il motore è potenziato a 400 CV (294 kW), il che consente l’accelerazione a 100 km / h in 4,1 secondi (4.3 secondi la Cabrio ) e una velocità massima di 299 km / h (296 km / h la Cabrio) : salgono invece di valori dei consumi e delle emissioni che sono ripettivamente di 9,1 km l/100 (CO2 215 g / km) per la Coupé e 9,2 l/100 km (CO2 217 g / km) per la Cabriolet.
Tra le novità. un nuovo sistema informa il guidatore su come la trazione integrale PTM sta distribuendo la potenza del motore, l’introduzione del controllo opzionale Adaptive Cruise (ACC) che controlla a distanza al traffico avanti e la velocità del veicolo e la funzione Safe Porsche di sicurezza attiva (PAS), che aiuta a prevenire le collisioni frontali.
Inoltre, Porsche offre un nuovo tetto apribile scorrevole in vetro come optional per la 911 Carrera Coupé.
La nuova Porsche 911 Carrera con trazione integrale farà la sua prima apparizione in pubblico al Parigi 2012 International Motor Show mentre sarà disponibile sul mercato verso la fine del 2012.
Sul fronte dei prezzi, si parte da 97.557 € per la 911 Carrera 4 Coupé per arrivare a 110.290 € per la Cabriolet, mentre per la 911 Carrera 4 S si parte da 112.313 € in versione coupé e arrivare a 125.046 € per la Cabrio.

Written by